annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cancelletto da giardino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cancelletto da giardino

    Dopo aver lavorato a qualche progetto con mio padre,sono riuscito finalmente a costruire qualcosa da solo.

    Si tratta di un semplice cancelletto in Abete da giardino,non è nulla di eccezionale ma mi ha dato soddisfazione.

    Ho recuperato dei vecchi travetti del tetto e costruito da solo la chiusura.
    E' tutto materiale di recupero.
    Come primo step ho tagliato i travi,piallatto per riportare alla luce il colore del legno e portare in pari le curvature causate dallo stress a cui sono stati sottoposti negli anni.
    Ho poi passato la levigratrice con carta 80,120,220,stuccato i fori dei chiodi/crepe e dato un passata di 320 finale.
    Tra una passata e l'altra ho tagliato i pezzi delle dimensioni corrette e creato gli incastri.
    Ho incollato il tutto con vinavil e dato due mani di impregnante cerato all'acqua,Verde Foresta,prima di spennellare ho pareggiato gli incastri levigando e incastrando dei pezzettini dello stesso legno dove era rimasta più luce.
    Ho poi passato ancora della cera trasparente (forse non era necessario) e dato una passata lieve di paglietta 0000.
    Le cerniere le ho recuperate,erano buttate in un angolo inutilizzate,le ho tagliate e adattate,dato il fondo antiruriggine e due mani di Bomboletta verde.









    [
    Ultima modifica di Brisio; 01-12-2018, 21:03.

  • #2
    Cancelletto

    url=https://ibb.co/CmjczgT][/url]






    Commenta


    • #3







      Commenta


      • #4
        Cancelletto








        Commenta


        • #5







          Commenta


          • #6
            Cancelletto








            Commenta


            • #7






              Commenta


              • #8




                Commenta


                • #9
                  Sempre apprezzabile il recupero del materiale, bravo!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Bravo Brisio, hai fatto un'ottimo recupero e complimenti anche per la dettagliata documentazione del tuo lavoro
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          condivido!!! per il recupero.....riciclare, bel lavoro e particolari di dettaglio fotografico.
                          ironwood
                          https://youtu.be/PRdo8x7Zoo0

                          Commenta


                          • #14
                            Bello !!! Mi piace l'effetto del verde trasparente che lascia in vista le venature !

                            Commenta


                            • #15
                              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                              -------------------------------
                              Massimo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X