annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro Baule

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Un paio di giorni fa ho passato la cera e ora è tutto molto più lissssio.
    La verniciatura a zinco delle viti non mi piaceva quindi ho sverniciato e ho provveduto a invecchiare le viti sulla fiamma + bagno nella polvere di caffè.
    Ho riassemblato la serratura,montato il tutto e ho dovuto riforare la sede di una delle due cerniere per centrare meglio il coperchio e per serrare,ormai le vecchie sedi erano andate,i vecchi fori sono rimasti nascosti sotto la cerniera stessa (avrei dovuto pensarci prima ma fortunatamente non si vede nulla).
    Per finire ho dato una pennellatina di antiruggine trasparente alle viti.
    Lascio asciugare e finalmente nei prossimi giorni portarlo in casa e lasciargli fare il suo dovere.

    IMG_0799.jpg
    IMG_0800.jpg
    IMG_0801.jpg
    IMG_0802.jpg

    Commenta


    • #47
      Ho recuperato anche una vecchia chiave compatibile,l'ho lucidata e verniciata col trasparente.
      Oggi gli ho fatto prendere qualche ora d'aria e finalmente posso dire che è ultimato.
      Grazie a tutti per l'aiuto!

      IMG_0815.jpgIMG_0816.jpgIMG_0818.jpgIMG_0819.jpgIMG_0820.jpgIMG_0821.jpgIMG_0822.jpgIMG_0823.jpgIMG_0824.jpgIMG_0825.jpgIMG_0826.jpgIMG_0827.jpgIMG_0828.jpgIMG_0829.jpgIMG_0830.jpg
      IMG_0831.jpgIMG_0832.jpgIMG_0833.jpg
      IMG_0834.jpg

      Commenta


      • #48
        Alla fine ce l'hai fatta!
        Se posso permettermi una piccola osservazione, avrei chiuso le fessure del fondo.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #49
          L'idea è quela di mettere un doppio fondo nel caso vi riponga oggetti che non debbano prendere polvere o lasciarlo così nel caso di vasi/piante.

          Commenta


          • #50
            Bravo!

            Commenta


            • #51
              Grazie

              Commenta


              • #52
                Alla fine hai fatto un lavoro gradevole e nelle condizioni in cui era non era semplice, bravissimo!
                Ciao
                Pasquale
                Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                Commenta


                • #53
                  Grazie,ho ancora molto da imparare e gli errori fatti su questo progettino mi serviranno sicuramente.

                  Commenta


                  • #54
                    Mi permetto di riprendere questa discussione, per fare una domanda derivante dall'osservazione "piccola", ma che tanto piccola non è in realtà: come avrebbe potuto chiudere le fessure sul fondo? Fessure di quell'ampiezza?

                    Commenta


                    • #55
                      Da eterno allievo (...e vecchio) ti dico che il risultato mi piace, e soprattutto vedendo la sequenza delle foto, che sei una persona molto coraggiosa!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X