annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio materiale mobiletto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio materiale mobiletto

    Ciao a tutti,
    dovrei realizzare per un amico un mobiletto su misura (28x41x100) da posizionarsi accanto ad una libreria IKEA
    tipo Billy
    , e l'idea era di realizzarlo quanto piu' possibile simile alla libreria nello stile e nel colore. Non volendo usare pannelli truciolari laminati, quale material mi consigliate? Stavo pensando a due opzioni, considerando la finitura richiesta:

    1) Multistrato di pioppo (su cui applicare cementite + smalto)
    2) Listellato placcato MDF (su cui applicare fondo + smalto)

    Consa ne pensate?

  • #2
    Ciao, io lo farei in multistrato, borderei le coste e poi vernicerei

    Commenta


    • #3
      Ciao, io direi in listellare di placcato Mdf cosi la finitura verrebbe meglio sopratutto se deciderai di verniciare a spruzzo...entrambi i materiali sono giusti ....dipende dal risultato che vuoi raggiungere non
      so se si vende in confezioni minori ma io consiglio anche questa come vernice:
      http://www.ra-com.it/negozio/vernici-solvente/ts18/... due mani di fondo e una di finitura e viene bene du Mdf provato e garantito.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da unicolegno Visualizza il messaggio
        Ciao, io direi in listellare di placcato Mdf cosi la finitura verrebbe meglio sopratutto se deciderai di verniciare a spruzzo...entrambi i materiali sono giusti ....dipende dal risultato che vuoi raggiungere non
        so se si vende in confezioni minori ma io consiglio anche questa come vernice:
        http://www.ra-com.it/negozio/vernici-solvente/ts18/... due mani di fondo e una di finitura e viene bene du Mdf provato e garantito.
        Quale fondo consiglieresti?

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Scusa forse mi sono espresso male... sia per il fondo che per la finitura il prodotto non cambi è sempre TS18 calatizzatore 20% TX90....

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Interessante! Per capire meglio, pur usando lo stesso prodotto, cosa e' in questo caso che differenza il fondo dalla finitura? Oppure sono semplicemente "tre mani" date una dopo l'altra?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da grayshark Visualizza il messaggio
              Interessante! Per capire meglio, pur usando lo stesso prodotto, cosa e' in questo caso che differenza il fondo dalla finitura? Oppure sono semplicemente "tre mani" date una dopo l'altra?
              Si...hai capito bene anche io all'inizio mi sono posto il dubbio....ma il tecnico dell' Ilva, persona devo dire competente, mi ha rassicurato ed infatti io ho verniciato le porte interne di casa mia con questo prodotto ed molto performante...
              un po costoso certo....ma un bel effetto naturale....
              Allego una foto per farti vedere l'effetto sul rovere spazzolato...2012-12-19 19.36.39.jpg2012-12-19 19.36.39.jpg
              Ma l'ho utilizzata anche per altri lavori non spazzolati...e di dico che con due mani di fondo e una di finitura hai effetto di una laccatura opaca!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X