annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto divano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto divano

    Buona sera
    Ho un gravissimo problema con il mio povero divano
    Purtroppo il mio cane ( cucciolo ) mi ha mordicchiato tutti e 4 gli angoli allego una foto
    Come posso risolvere
    Vi prego aiutatemi se e possibile
    File allegati

  • #2
    Ciao Liquid, spero che a quest'ora avrai già risolto, eventualmente ti dico che in questi casi il problema non è tanto il recupero della parte ammalorata perchè tra levigatura e stuccatura o ricostruzione con paste apposite la si recupera, ma il ripristinare la tinta che sarà difficile uniformarla esattamente al resto. Ma trattandosi di legno massello e mi pare anche un pò vintage, ula lieve differenza ci potrebbe anche stare.
    Giusto la mia...
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Ciao Franco
      Grazie mille per aver risposto
      No in realtà ancora non ho risolto perché veramente non so come procedere e stavo cercando/studiando /chiedendo un Po in giro come fare ma solo tu mi hai dato una risposta
      Se posso chiedere tu come faresti ?
      Diciamo che se il colore non è perfettamente uguale non mi da nessun fastidio anzi andrà sicuramente meglio di come sta combinato
      Mi dai qualche diritte per risolvere
      Ma ti chiedo scusa in anticipo se chiedo qualcosa di banale ma sono alle prime armi o meglio e la prima volta che tendo di fare un diciamo piccolo pezzo di restauro
      Attendo con ansia un tuo consiglio
      Grazie mille ancora

      Commenta


      • #4
        Di niente, figurati.
        Nessuna domanda su questo forum è banale, anzi. Io procederei così: il legno è praticamente sfilacciato per cui devi eliminare quei filini con un aforbice prima e poi cintinui con un tagliente (lametta, punta di scalpello usato in maniera molto soft) in direzione contaria alla sfilacciatura, nel tuo caso dall'alto in basso nella parte più ammalorata e in senso orizzontale nell'angolino in basso, poi continui con carta vetro fino a rendere quanto più uniforme e liscio il legno sottostante. Fatto questo puoi pareggiare il tutto con dello stucco di tonalità quanto più vicina al resto, magari un tantino più scuro piuttosto che chiaro. Una volta asciugato lo stucco lo levighi con carta vetro di grana fine. Aspettiamo di vedere quanto ottenuto e poi proseguiamo con altro consiglio, ok?
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Buon giorno
          Ok grazie mille oggi provo e ti tengo aggiornato grazie mille

          Commenta

          Sto operando...
          X