annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Permesso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Permesso?

    Posso entrare?
    Buona sera, ancora non ci conosciamo, spero di non disturbare.
    Dunque, fra meno di un anno dovrei arrivare alla sospirata pensione, dopo 43 anni e 3 mesi di lavoro. A quest'ultima parola vorrei aggiungere "onesto" e "onorato", ma non spetta a me dirlo, quindi mi astengo.
    Sono parecchi anni che ho scoperto la passione per il legno, che non ho potuto coltivare come avrei voluto, per mancanza di spazi adatti e soprattutto di tempo. Ma se la salute mi assiste … sicuramente non passerò il tempo a giocare a bocce.
    Sono riuscito ad acquistare un locale proprio sotto casa, al piano terreno, dove penso di "sistemare" il mio hobby: mi interessa soprattutto la liuteria, dove pur tra difficoltà logistiche ho acquisito un po' di pratica e ho scoperto una certa attitudine a lavorare il legno.
    Nei prossimi mesi cercherò di organizzare la "liuteria" (ma non solo quella, perché mi interessa un po' tutto il fai date con il materiale legno). Avrò bisogno di molti consigli, dalla scelta degli utensili all'insonorizzazione.
    Vi ringrazio della pazienza che avrete.

    Moreno

  • #2
    Benvenuto, detto da un musicofilo, ma ancora ignorante sul legno.

    Commenta


    • #3
      Ciao Moreno, benvenuto e in bocca al lupo per la sospirata pensione.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Ciao Moreno, è un piacere averti tra noi.
        Alberto

        Commenta


        • #5
          Ciao Moreno, benvenuto!!!
          http://www.eltornidor.eu

          Commenta


          • #6
            Benvenuto tra noi
            Roberto IU1FKB

            Commenta


            • #7
              Grazie del benvenuto.
              Sperando, nel mio piccolo, di poter contribuire al forum, non solo chiedere consigli, vi saluto cordialmente.

              Moreno

              Commenta


              • #8
                Benvenuto Moreno!

                Commenta


                • #9
                  Ciao, benarrivato tra noi!
                  Ciao
                  Pasquale
                  Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X