Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: help su sketchup...di nuovo

Predefinito help su sketchup...di nuovo

Ciao a tutti gli amici del forum!é un pò che non scrivo causa periodaccio...se possibile mi farebbe piacere sapere cosa sbaglio nell'impostazione del programma suddetto!cerco di spiegarmi:dopo aver inserito le impostazioni iniziali(che sarebbero da fare la prima volta)nel "template",inizio a disegnare con lo strumento" rettangolo"la sezione di una gamba di un tavolino(per esempio 50mmx50mm)e cliccando invio mi sparisce nel nulla...e per riuscire a rivederlo devo zummare tantissimo,troppo insomma...se qualcuno potesse aiutarmi visto che sono negato...grazie!!
    Io ci provo...se non ce la faccio mi affaccio nel truciolo
    Ciao Roby

Predefinito

Ciao.
    Scusa se rispondo in ritardo.
    Quale settaggio hai usato nel template?
    Il settaggio in mm può essere impostato per architettura o per falegnameria, ad esempio.
    Se scegli mm per falegnameria ti restituisce disegni più grandi.
    Prova e fammi sapere.
    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Ciliegia Visualizza messaggio
    Ciao.
    Scusa se rispondo in ritardo.
    Quale settaggio hai usato nel template?
    Il settaggio in mm può essere impostato per architettura o per falegnameria, ad esempio.
    Se scegli mm per falegnameria ti restituisce disegni più grandi.
    Prova e fammi sapere.
    Grazie Ciliegia!...ho provato a ripetere l'operazione ma non cambia nulla per riuscire ad utilizzare sketchp sono andato nelle "finestra preferenze"ed ho ricominciato da zero in un altro template e stavolta non ho piu' eliminato la signorina "susanne"per capire a che punto mi trovo...quando inizio un disegno appare sullo schermo ed infatti le quote che imposto per le geometrie sono visibili e proporzionate a lei....non capisco cosa sbaglio,avrò riprovato mille volte e non riesco a partire da zero!
    Ciao Roby

Predefinito

Che settaggio hai impostato? Sei su falegnameria?
    Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo. (A. Einstein)

Predefinito

Che settaggio hai impostato? Sei su falegnameria?
    veramente non mi sembra di vedere da nessuna parte l'impostazione falegnameria... come si fa?:seleziono il s.m.decimale e il livello di precisione a "0,000"mm e non so cosa voglia dire il punto"snap" impostato a "0,001"...
    Ciao Roby

Predefinito

Sulla barra dei comandi vai su sketchup>preferenze e sulla finestra di dialogo che si apre scegli Template.
    Sulla parte destra ti appariranno diverse opzioni; scegli Falegnameria-Millimetri e riprova.
    Questa è la procedura su Mac. Se hai la versione su Windows verifica che sia uguale, altrimenti fammi sapere.

Predefinito

Sulla barra dei comandi vai su sketchup>preferenze e sulla finestra di dialogo che si apre scegli Template.
    Sulla parte destra ti appariranno diverse opzioni; scegli Falegnameria-Millimetri e riprova.
    Questa è la procedura su Mac. Se hai la versione su Windows verifica che sia uguale, altrimenti fammi sapere.
    la versione é sketchup8 e non mi da l'opzione falegnameria....forse è una versione un po vecchia!vabbeh cmq son riuscito a creare un foglio di disegno che sembri funzionare abbastanza:come riferimento mi son lasciato la signorina Susan!..una delle cose che non capisco è che andando nelle"preferenze"e volendo cambiare template anche cliccando"ok"non mi visualizza il nuovo foglio di disegno se non dopo aver chiuso e riaperto sketchup!....vabbeh cmq per l'uso che ne faccio mi aiuta già così,evidentemente sono io che ho conoscenze molto scarse in merito!ti ringarazio molto per l'interessamento!ciao
    Ciao Roby

Predefinito

Ho scaricato la versione Make, di Skethup 17.3.116. Vorrei sapere come fare a passare alla lingua italiana.
    Vi ringrazio