annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa mi consigliate?

    Ciao a tutti,
    dopo essere passato nella sezione per le presentazioni inizio già a tartassarvi con le domande...

    Ho già una fresatrice verticale (frese max gambo 8mm) e a breve porterò il Trapano a colonna che è da mia madre a casa mia (appena chiederò la trifase).

    Mi sto documentando parecchio circa una banco sega e alla fine sono finito su questo forum.
    La maggior parte dei miei lavori sarà vero su pannelli, soprattutto melaminico, quindi penso serva qualcosa con incisore. Dovrò squadrarli e tagliarli a misura, devo realizzare qualche armadio. In seguito saranno lavori più piccoli.

    Non disdegnerei avere una pialla f/s ed una toupie in un futuro, così un domani potrò realizzarmi anche le porte e le finestre per il gazebo che monterò in giardino e il fienile che, una volta concluso, adibirò a laboratorio.

    Chiedo a voi, su cosa orientarmi.

    Per il momento ho visto qualcosa della scm, ma siamo completamente fuori budget (da tenere conto alche a giorni diventerò papà, quindi le spese per la bambina avranno la precedenza su qualunque cosa).

    Vi chiedo quindi di indirizzarmi su qualcosa con un livello maggiore che hobbistico, qualcosa di robusto ma con riguardo al prezzo.


    Chiedo se è necessaria una combinata, per quello che ho descritto, se meglio acquistare una buona squadratrice e in seguito dotarmi di toupie, pialla ed altre macchine man mano che ne avrò bisogno.

    Chiedete pure domande più dettagliate se sefvono, sono qui apposta per farmi consigliare il macchinario migliore per quello che mi serve in modo da non buttare soldi per qualcosa di enormemente sovradimensionato per le mie caratteristiche o qualcosa di livello troppo hobbistico.

    Grazie a tutti, commentate e insultate pure, basta che si arrivi al prodotto migliore per le mie esigenze.

  • #2
    ...messa così direi che al momento una buona circolare ad affondamento tipo Festool o Makita E' la tua soluzione.......... per le macchine più grosse avendo pazienza su Subito & ç troverai l'occasione, oppure rivolgendoti ad un rivenditore serio e lasciandogli un contatto prima o poi una doppietta d'occasione te la trova, doppietta non fucile bensi una squadratrice e una filospessore.........
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio.
      Per la doppietta avevo capito benissimo, però bello come soprannome

      Un dubbio: una circolare ad affondamento potrei usarla anche per il ferro (sostituendo la lama ovviamente)? Può capitare che debba tagliare qualche tubolare quadro, per ora lo taglio al lavoro (in pausa pranzo) oppure uso il flessibile
      Ultima modifica di DavideChinelli; 17-12-2018, 10:01.

      Commenta


      • #4
        ...ho visto sul tubo quei nuovi dischi per ferro, non so la validità del sistema disco veloce, dovresti dedicarci una 2a macchina, una per il legno deve restare solo per il legno in linea di massima.....2° me ovviamente.
        ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
        -------------------------------
        Massimo?

        Commenta


        • #5
          Immaginavo questa risposta.

          Grazie comunque. Ho le idee molto più chiare ora

          Commenta

          Sto operando...
          X