annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

orologio in legno traforato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • orologio in legno traforato

    Buongiorno,

    (premetto di non saperlo spiegare, ma ci provo..)

    ho visto su internet che ci sono figure in legno traforato e pitturato di nero, e che sfrutta gli spazi vuoti fatti col seghetto per creare luci ed ombre non appena lo si appende alla parete bianca.


    Volevo creare un orologio con la stessa logica.

    Il punto è che (non ho ancora provato, ma forse è così) il meccanismo dell'orologio ha un certo spessore che distacca il legno dalla parete, e credo che il legno se non appiattito il più possibile al muro, faccia perdere quell'effetto creato tra il bianco della parete che si nota dai fori, e il nero che contornerebbe il disegno.

    Mi chiedevo se esistessero meccanismi da orologi molto sottili per dare l'effetto voluto, oppure ci sono misure standard.

    Vi ringrazio in anticipo per la risposta

  • #2
    Non so se esistano meccanismi per orologi sottili come dici tu ma penso che un buon escamotage potrebbe essere quello di fare la parte che dovrà contenere l'orologio più spessa del resto in modo che lo spessore rimanga sottile come ti serve.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
      Non so se esistano meccanismi per orologi sottili come dici tu ma penso che un buon escamotage potrebbe essere quello di fare la parte che dovrà contenere l'orologio più spessa del resto in modo che lo spessore rimanga sottile come ti serve.
      Non c'avevo pensato. Grazie!

      Commenta

      Sto operando...
      X