annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripristino traforo CF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ripristino traforo CF

    Buona sera.
    Sono riuscito a salvare dalla demolizione un vecchio traforo CF 5002.
    Il precedente proprietario lo ha parzialmente smontato (Non conosco il motivo ) e, per rimontarlo
    Ho bisogno di qualche indicazione sopratutto per il gruppo motore-frizione.
    Qualcuno ne possiede uno simile ? Può mandarmi qualche foto ?
    Grazie
    File allegati

  • #2
    Ciao

    Io ne ho uno uguale...se vuoi posso intanto inviarti gli esplosi e gli schemi di tutti i pezzi che mi hanno mandato direttamente dalla Colombo Filippetti...hai tutti i pezzi?

    Commenta


    • #3
      Buonasera......non puoi immaginare la mia contentezza.....finalmente qualcuno che puo' aiutarmi.
      Si.....i pezzi dovrei averli tutti, anche se il motore lo sto facendo riavvolgere, e la cartuccia con i due cuscinetti che porta il volano inferiore e' dal tornitore per la revisione.
      Ho molti dubbi su come deve essere posizionato il motere, e su come farlo scorrere per aumentare o diminuire la velocita'.
      Se vuoi, puoi mandarmi gli schemi direttamente sulla mia posta.

      Ti ringrazio fin d'ora e ti auguro un bellisssimo 2018

      Commenta


      • #4
        Bene....bene....benvenuto tra noi Semprebaldo
        La famiglia si allarga, vediamo di metterci finalmente mano a questi trafori và, vero Ale?
        Una domanda: perchè lo fai ribobinare?
        Grazie
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Grazie per il benvenuto,
          non sapendo il motivo per cui era stato smontato, ho portato il motore da un artigiano, che provandolo ha sentenziato l'essere " bruciato".
          Comprarlo nuovo mi sarebbe costato meno degli 80 euro che gli dovro' ma, non sarebbe stato l'originale !.
          Visto che tutta la macchina è ancora con i suoi pezzi ....... voglio mantenerla così.

          saluti

          Commenta


          • #6
            Ciao..ti ho mandato una mail con i manuali del traforo...fammi sapere se ti è arrivato tutto

            Commenta


            • #7
              Ciao.....arrivato tutto.
              Perfetto
              grazie.

              Commenta


              • #8
                Ciao Semprebaldo, grazie per la risposta, dici che comprarlo nuovo non originale ti sarebbe costato meno degli 80 euro......mi viene da chiederti se avevi trovato un motore dalle dimensioni e fattezze adattabile al CF?
                FRANCO

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno.
                  veramente il prezzo di un motore nuovo me lo sono fatto dire solo per curiosità, senza scendere nei dettagli.
                  L'idea di non mantenere l'originale l'ho subito abbandonata, voglio fare un restauro il più possibile conservativo.
                  Saluti

                  Commenta


                  • #10
                    Buonasera,
                    ringrazio accora ale.fausti, per la documentazione.
                    Oggi finalmente ho iniziato a rimontare il traforo.....finira tutto ok.
                    L'unica cosa che manca all'appello è il soffietto in gomma che serve da soffiatore.
                    ....ale.fausti come hai fatto? Hai trovato una soluzione alternativa ?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X