annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

verniciatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • verniciatura

    salve a tutti ho comprato un aerografo asturo 827 con ugello 1.4 ma a differenza della vecchia pistola che avevo una e70 sto avendo problemi ad usarla
    praticamente devo dare la finitura opaca ad un tavolino con la poliuretanica il problema è il seguente, che spruzzando la finitura si stende a buccia d'arancio cosa che precedentemete mai mi è successo usando la vecchia asturo
    la presssione che utilizzo ho provato sia a mettere a 2,5 atmosfere sia a 3 utilizzo nella pistola anche un filtrino la vernice utilizzata è una ica e uso come esempio 200 gr di finitura e 200 gr di catalizzatore senza usare diluente come descritto sulla confezione porte catalizzatore 100%
    mi indicate cortesemente dove sbaglio

  • #2
    Prova a diminuire la quantità di vernice tramite la regolazione dell'ago sulla pistola. I'ugello secondo me va anche bene come diametro

    Commenta


    • #3
      prova a diluirla.
      Claudio IV3FNK

      Commenta


      • #4
        A mio avviso è piccolo l'ugello.
        Io uso almeno il 1.7 se non il 2.0
        Comunque direi di diluirla almeno al 10% perché se è troppo densa non ha il tempo di spandersi.
        Poi attento al discorso temperatura.
        Se fa troppo freddo tende a raggrumarsi.
        Controlla queste cose lasciando l'eventuale cambio di ugello per ultimo e poi vediamo.

        Commenta


        • #5
          secondo il mio parere va bene quello che dice raoul
          “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
          Erica Jong

          Commenta


          • #6
            la pressione deve essere a circa 3 ma con il grilletto pigiato
            quella pistola consuma una discreta quantità di aria

            Commenta

            Sto operando...
            X