annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni dei miei lavoretti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcuni dei miei lavoretti

    image.jpg

    Ho ricominciato a lavorare il legno quest'estate , a casa gli attrezzi erano buttati in una cassetta dei ferri e sparsi per la cantina ,quindi con un po' di ferro recuperato e tavole di bancali mi sono fatto il carrello .
    Il banchetto da lavoro con morsa è copiato da un filmato su you tube , anche qui legno di recupero il piano cucina in faggio di mio fratello che si era imbarcato l'ho tagliato a fette di circa 10 cm,squadrato e incollato .
    Al tagliere a ghigliottina sto ancora lavorando, la lama ricavata da un corpo caldaia in acciaio inox mi sta facendo tribolare ad essere affilata e l'appoggio per il salame l'ho fatto troppo basso ...legno utilizzato scarti di cedro , scarti del faggio utilizzato per il banchetto e il più chiaro non ho idea di cosa sia ....

    Questi sono i cassetti del carrello..

    image.jpgimage.jpgimage.jpg

    image.jpg scatoline varie
    image.jpg la portina l'ho realizzata Da una tavola di abete , mi sono sbilanciato ed ho acquistato qualche tavola di varie essenze....al di là della verniciatura sono soddisfatto degli incastri e delle unioni.
    image.jpgimage.jpgquesta è l'ultima realizzata un contenitore commissionato da mia moglie come porta salviette per il nuovo nipotino in arrivo...
    Commenti e critiche ben accette ....

  • #2
    Bravo.
    Ma ... l'autoradio nel banco?!?

    Geniale!
    Antonello

    Commenta


    • #3
      Si , beh , avanzava lo spazio

      Il primo cassetto così alto era per riporre la prolunga che uso per decespugliatore taglia siepi , che finiva sempre nei posti più impensati e poi ci mettevo tutte le volte venti minuti per togliergli i nodi ...
      image.jpg

      Alla parte posteriore del carrello mancano ancora alcune maniglie....

      image.jpg
      Ultima modifica di Tcheunne; 30-12-2018, 13:20.

      Commenta


      • #4
        , bel lavoretto!
        FRANCO

        Commenta


        • #5
          Troppo ordine ...

          Commenta


          • #6
            Gradevole ed utile risultato il banchetto, bravo!

            Come hai "bruciato" il legno?
            Ciao
            Pasquale
            Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

            Commenta


            • #7
              Per le scatoline che erano più fini con il cannello piccolo stando a circa 15 cm solo per colorare le venature , i cassetti del carrello che sono più spessi sempre con il cannello ma molto vicino , ho carbonizzato il primo strato , poi con la spazzolarti e con setole morbide ho rimosso , l'effetto è molto più rustico ,rimangono in rilievo le parti più dure e nere , mentre le parti mobile vengono rimosse e tornano chiare

              Commenta


              • #8
                image.jpg

                Reciclo di fustino di birra da 5 litri...

                image.jpg

                image.jpg

                Devo solo trovare delle maniglie piccole ...pensavo in ferro per i cassetti interni e realizzare un rubinetto in legno per tappare il foro esterno e utilizzarlo come maniglia..

                Commenta


                • #9
                  Complimenti per la fantasia e la pazienza!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    image.jpg

                    Le maniglie pensavo in ferro , ma erano troppo ingombranti....alla fine queste le trovo simpatiche ....

                    image.jpg

                    image.jpg

                    Finto rubinetto come maniglia

                    Commenta


                    • #11
                      Mi associo a Toto, complimenti!
                      FRANCO

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Tcheunne Visualizza il messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]89972[/ATTACH]

                        Reciclo di fustino di birra da 5 litri...


                        Devo solo trovare delle maniglie piccole ...pensavo in ferro per i cassetti interni e realizzare un rubinetto in legno per tappare il foro esterno e utilizzarlo come maniglia..
                        Uauuuu bella idea !
                        Comunque il fustino di birra lo gradisco anche pieno

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X