Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Fresare al banco fresa

  1. #1
    Data registrazione
    09-12-2018
    Residenza
    Prato
    Età
    67
    Messaggi
    2

    Predefinito Fresare al banco fresa

    Salve, non sono un esperto di fresatura per cui vi pongo questa domanda. Quando ad esempio arrotondo un bordo sul banco fresa, alla fine del pezzo la fresa affonda di più, questo succede specialmente con pezzi piccoli, è come se non si riuscisse a tener fermo il pezzo da lavorare alla guida.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    19-12-2007
    Residenza
    Roma
    Età
    64
    Messaggi
    13,233

    Predefinito

    Per me devi solo tenere ben spinto il pezzo quando stai per finire la fresatura, sulla parte anteriore della guida.
    Ultima modifica di Toto : 18-01-2019 alle ore 13.00.35 Motivo: .

  3. #3
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Alessandria (AL) da... Licata (AG)
    Età
    61
    Messaggi
    21,068

    Predefinito

    Sono daccordo sul suggerimento di Stefano, ma vorrei chiedere qualcosa in piu.
    Per piccoli non so cosa intendi ma se sono propio piccoli, forse é meglio crearsi un qualcosa che lo tenga contro e uno spingipezzo. Facci vedere qualche foto dell'errore e di come sono le guide del banchetto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.

  4. #4
    Data registrazione
    28-01-2009
    Residenza
    torino
    Età
    41
    Messaggi
    363

    Predefinito

    Pero lui dice “affonda di più”...non potrebbe essere la barra laterale che gli fa un po’ gioco e nello spingere il pezzo in uscita gli crea quel difetto
    ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

  5. #5
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    Alessandria (AL) da... Licata (AG)
    Età
    61
    Messaggi
    21,068

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefano78 Visualizza messaggio
    Pero lui dice “affonda di più”...non potrebbe essere la barra laterale che gli fa un po’ gioco e nello spingere il pezzo in uscita gli crea quel difetto
    Per questo vorrei vedere il banchetto e la guida laterale. Ma credo che se si tratta di un pezzo corto, diciamo un traverso, se fresa di testa e il pezzo non appoggia nella guida d'uscita prima che esca da quella d'entrata è normale che la fresa si tira dentro il pezzo, quindi affonda di piu! Ma per toglierci il dubbio ci vogliono le foto.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •