annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspiratore per elettroutensili - Scelta definitiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspiratore per elettroutensili - Scelta definitiva

    Non sono altro che un modesto Hobbista , ma vorrei risolvere definitivamente l'argomento aspiratore per elettroutensili .
    Per la pialla e banco sega ho già un economico ma onesto aspiratrucioli . Per gli elettroutensili pensavo ad un dustex 25 . Anche se non ha sistemi semplificati per la pulizia filtro non è un problema . Sul sito di Ferramenta Giovanni ho visto un aspiratore simile della TRON : Vibrax M che è più o meno sulla stessa fascia di prezzo . Ho già un aspiratutto classico della TRON e mi trovo benissimo ..poi sono italiani ...
    Un Vostro consiglio mi sarebbe particolarmente utile nonchè gradito

  • #2
    Ciao dal basso della mia inesperienza oggi ho preso un Lavor PRO Worker EM

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fanik Visualizza il messaggio
      Ciao dal basso della mia inesperienza oggi ho preso un Lavor PRO Worker EM
      Bello ! Se posso chiedere , dove hai comprato e quanto hai speso ?

      Commenta


      • #4
        https://indors.it/aspiratore-profess...?trovaprezzi=1
        girando su internet mi sembra un buon prezzo

        Commenta


        • #5
          Ottimo . In passato ho acquistato da loro altre cose . Gente seria .

          Commenta


          • #6
            Ottimo rapporto qualità prezzo per un classe m facci una recensione dopo l'uso

            Commenta


            • #7
              Credo sia la stessa macchina , infatti anche Tron costa più o meno uguale. Non so poi chi dei due la faccia : è un classe M ma costruito in maniera molto diversa dai Festool (d'altra parte il prezzo lo fa supporre)

              Commenta


              • #8
                Grazie Giovanni , ormai ho già fatto . Ho acquistato da te il Fein online . Credo che per le mie esigenze sarà più che sufficiente .

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da bruvio Visualizza il messaggio
                  Grazie Giovanni , ormai ho già fatto . Ho acquistato da te il Fein online . Credo che per le mie esigenze sarà più che sufficiente .
                  Ciao gianni se conosci il prodotto il rapporto qualita prezzo come ti sembra ?

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno, vorrei aggiornarvi sulla situazione, ho appena annullato l'ordine indors perchè ad oggi ancora non disponibile, sono stato rimborsato all'istante;
                    nel frattempo ho acquistato lo stesso aspiratore direttamente sul sito lavor https://www.lavorshop.it/ricerca/asp...r_em/index.htm con codice sconto "PRO22" arriva a EUR 255,00
                    quindi ho anche risparmiato, spero arrivi per il weekend!

                    Commenta


                    • #11
                      Eccolo!



                      nel frattempo ho anche preparato il bidone con il separatore ciclonico, domani provo tutto!

                      Commenta


                      • #12
                        Fanik, ti chiedo una cortesia: allega le immagini col programma del forum, questo perchè a lungo andare gli allegati caricati sul altri server spariscono e le discussioni rimangono incomplete. Grazie.
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                          Fanik, ti chiedo una cortesia: allega le immagini col programma del forum, questo perchè a lungo andare gli allegati caricati sul altri server spariscono e le discussioni rimangono incomplete. Grazie.
                          ok hai ragione, scusami

                          nel weekend ho avuto modo di testare l'aspiratore, con la scusa ho dato una sistemata al laboratorio finalmente!
                          devo dire che ha una buona potenza, gli accessori in dotazione (scopa) lo rendono completo; ma veniamo al dunque, l'ho acquistato per essere utilizzato con un separatore ciclonico "tuttofare" per elettroutensili, banco sega e pialla (premetto prima esperienza in assoluto), il risultato potete vederlo nelle foto, funziona alla grande! nel bidone deposita anche le polveri, non solo i trucioli più grandi.
                          Avevo letto da qualche parte che togliendo il sacchetto perdeva la classe M, ma in questo modo il sacchetto credo duri parecchio tempo.

                          Nella presa ausiliaria ho attaccato una ciabatta dove sono collegati tutti gli utensili, quindi, appena ne accendo uno parte l'aspiratore, una volta spento rimane acceso qualche secondo e poi parte lo scuotitore filtro automatico.

                          Problema, Il bidone: ho utilizzato un bidone provvisorio di plastica con chiusura ermetica il quale si è rotto praticamente subito perchè intasandosi il tubo ha fatto il sottovuoto ed ha letteralmente accartocciato il bidone. Ne ho preso un'altro, ora sembra andare bene, ma andrà sostituito con uno più resistente.

                          per il momento mi sembra un buon acquisto per il prezzo che l'ho pagato...

                          IMG_20190118_183625.jpgIMG_20190119_112834.jpgIMG_20190119_121007.jpg

                          Commenta


                          • #14
                            Il separatore ciclonico dove l'hai preso? io ne ho trovato uno cinese ma non funziona granchè

                            Commenta


                            • #15
                              Ti consiglio di tenere il filtro a cartuccia che si vede in foto, non ho capito se sia il sacchetto di cui parli o meno. Quel filtro protegge il motore dalle polveri sottili che il ciclone non riesce a separare e oltretutto togliendolo verrebbero espulse nell'ambiente di lavoro, non è il massimo. Ogni tanto perderai un po' di potenza, togli la cartuccia e le dai una bella soffiata con aria compressa. Torna nuova.
                              Un consiglio che ti darei è di accorciare il lungo tubo nero che collega il ciclone con l'aspiratore, son tutte cause di perdita di carico per gli inevitabili attriti. Ultima cosa, va bene per banco sega e altre macchinette ma per la pialla la vedo dura, ci vuole un aspiratrucioli con tubo almeno da 100, se non vuoi intasare subito tutto
                              Maurizio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X