Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 17 di 17

Discussione: Segna a nastro nuova taglio fuori linea

Predefinito sega a nastro

Buonasera, mando fotoIMG_6077.jpgIMG_6078.jpgIMG_6080.jpgIMG_6081.jpgIMG_6082.jpgIMG_6083.jpgIMG_6085.jpgIMG_6086.jpgIMG_6087.jpgIMG_6088.jpgIMG_6089.jpg

scusate per qualche sfocatura e per il torcicollo..
    ho litigato per metter le foto col programma

castelletto guidalama
    IMG_5894.jpgIMG_5895.jpg

che ne pensate?
    ho notato due cose;
    1) se vado piano va meglio e dritto
    2) se spingo troppo arriva anche a bloccarsi,
    io non ce l'ho mai avuta una nastro magari è cosi, ma allora 700 e passa watt dove sono?
    Ultima modifica di Marcowood72 : 12-01-2019 alle ore 23.01.12 Motivo: aggiunta foto

Predefinito

Visto? Se vai piano va dritto. Se non spingi fino a far bloccare il nastro sarÃX ancora meglio.
    La mia Scheppach da 300w taglia tranquillamente legni duri e spessi fino agli 8/10 cm consentiti ma piano piano.
    Poi altri ti aiuteranno sulle regolazioni, dove io non posso perché non ho esperienza, ma penso che la lama debba fare il suo lavoro senza forzare fino a farla bloccare, se presti attenzione un po' ti dovrebbe aiutare anche l'orecchio ad evitare di mandare la macchina sotto sforzo, a sentire quando la lama lavora bene e quando no.

Predefinito

Però, se tende anche a bloccarsi, forse sarebbe meglio vedere anche la tensione della cinghia, magari è lenta...

Predefinito

Una tavoletta cosi la deve tagliare senza troppi problemi. Se la lama è ben tesa e non risolvi, prendi una lama di qualità. Altra cosa. I denti della lama corrono al centro del volano e credo non sia corretto in quanto i denti potrebbero perdere la stradatura ( se non l hanno gia persa) . Ma stavi usando la guida quando tagliavi? Comunque la regola è sempre far lavorare la la lama spiengere e forzare non porta a nulla specialmente con questa tipologia di macchina.

Predefinito

Se ti può essere di aiuto abbiamo avuto un problema simile con una nastro della metabo , dopo aver perso una mezza giornata a cercare di regolarla abbiamo chiesto al rivenditore di provare con una lama nuova , era proprio la lama fallata ...

Predefinito

Buonasera,
    grazie ragazzi!

provo a risponder uno ad uno
    1)tensione cinta penso bene lo tirata rispetto a quando mi arrivò, le istruzioni in tutte le lingue tranne l'Italiano.. poi me le hanno mandate per email ma non sono chiare e non scendono nei particolari, non sono accurate insomma
    2)per la stradatura è possibile perchè l'ho sempre fatta funzionare al centro(ho ordinato un altra lama ed appena arriva e riesco a tornare x montarla vi faccio sapere) non usavo la guida Cris77

Predefinito

Ok allora attendi la lama nuova e falla correre con i denti fuori dal volano e poi ci fai sapere. Quando non la usi detensiona la lama, non lascirla tesa se inutilizata, io finito di usarla la detensiono sempre. Ciao