annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavolo in Rovere ( in corso d’opera)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Aggiornamento
    Piano finito... devo solo carteggiare e squadrare il
    Tutto 65C411CA-A159-4C54-A09F-DD79BB2CFEAC.jpg

    Commenta


    • #17
      Ho però il problema,
      Nonostante abbia utilizzato viti lunghe, a legare il piano alla struttura di sotto 9ECD3BB7-3A9A-41F6-B606-17EE49F78192.jpg
      Qualche suggerimento ?

      Commenta


      • #18
        Ciao, sicuramente c'e qualche dislivello o il piano un po imbarcato. Controlla bene le gambe che siano perfettamente in piano con i longheroni. Ti suggerirei in oltre di asolare i fori delle viti nel senso della larghezza per dare la possibilita al piano di muoversi. Di solito io avvito dei tacchetti con un dente che si incastrano al longherone precedentemente fresato.
        Ti allego un immagine Di come fisso i piani:
        IMG_6299.JPG
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Di sicuro e’ il piano, ormai se non a mano,non riesco più a piallarla... cos altro potrei fare ?

          Commenta


          • #20
            Ma il piano lo hai gia trattato? Volevi finirlo a olio? Se si, ti conviene farlo prima e trattarlo da entrambe le parti, provi a fissarlo e vedere se si stabilizza.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              Ma il piano lo hai gia trattato? Volevi finirlo a olio? Se si, ti conviene farlo prima e trattarlo o verniciarlo da entrambe le parti e provi a fissarlo, e provare a vedere se si stabilizza.
              Il piano non e’ ancora trattato, solo fissato con le viti

              Commenta


              • #22
                Non sono certo quello che può darti consigli, solo mi pare che i tenoni siano un pelo lunghi, manca aria tra la base della mortasa e il tenone. Io di solito ci lascio un paio di millimetri per eventuali eccessi di colla o per le dilatazioni.
                Per la finitura una eccellente alternativa è l'olio di tung diluito con trementina o limonene, di solito al 50%. Devi dare diverse mani attendendo un giorno tra l'una e l'altra, evitando eccessi. Alla fine diventa perfettamente impermeabile. Per contro, scurisce leggermente più dell'olio di lino
                Maurizio

                Commenta

                Sto operando...
                X