annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scurire il mogano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scurire il mogano

    Ciao a tutti,
    devo farmi fare un body di una chitarra elettrica in mogano. Per abbattere i costi ho pensato di applicare una finitura non coprente, quindi avevo pensato all'olio di tung.
    Ho guardato ore di tutorial e il procedimento consisterebbe nello stendere 4 o 5 mani di olio con carteggiatura con grana 600 tra una mano e l'altra e grana 1200 finale.
    Può avere senso questo procedimento?

    Due domande:

    1. il turapori non andrebbe applicato?
    2. Ho visto che l'olio conferisce al mogano un tono più giallo quasi vicino all'arancione e non mi piace molto.
    Come posso scurire il colore del mogano portandolo ad un tono più scuro come il palissandro? O comunque molto più scuro?
    Mi basta andare in un colorificio e scegliere la tonalità di un impregnante all'acqua e applicarla prima dell'olio?

    Grazie per l'aiuto

  • #2
    Ciao,
    l'argomento interessa anche a me. Alla fine che finitura hai scelto?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giudas Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      devo farmi fare un body di una chitarra elettrica in mogano. Per abbattere i costi ho pensato di applicare una finitura non coprente, quindi avevo pensato all'olio di tung.
      Ho guardato ore di tutorial e il procedimento consisterebbe nello stendere 4 o 5 mani di olio con carteggiatura con grana 600 tra una mano e l'altra e grana 1200 finale.
      Può avere senso questo procedimento?

      Due domande:

      1. il turapori non andrebbe applicato?
      2. Ho visto che l'olio conferisce al mogano un tono più giallo quasi vicino all'arancione e non mi piace molto.
      Come posso scurire il colore del mogano portandolo ad un tono più scuro come il palissandro? O comunque molto più scuro?
      Mi basta andare in un colorificio e scegliere la tonalità di un impregnante all'acqua e applicarla prima dell'olio?

      Grazie per l'aiuto
      io userei on normale mordente, con pochi soldi anche quello in bustina da diluire o in acqua o alcool,
      poi finire come vuoi, con vernice o con olio
      “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
      Erica Jong

      Commenta

      Sto operando...
      X