annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fresare al banco fresa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fresare al banco fresa

    Salve, non sono un esperto di fresatura per cui vi pongo questa domanda. Quando ad esempio arrotondo un bordo sul banco fresa, alla fine del pezzo la fresa affonda di più, questo succede specialmente con pezzi piccoli, è come se non si riuscisse a tener fermo il pezzo da lavorare alla guida.

    Grazie

  • #2
    Per me devi solo tenere ben spinto il pezzo quando stai per finire la fresatura, sulla parte anteriore della guida.
    Ultima modifica di Toto; 18-01-2019, 15:00. Motivo: .

    Commenta


    • #3
      Sono daccordo sul suggerimento di Stefano, ma vorrei chiedere qualcosa in piu.
      Per piccoli non so cosa intendi ma se sono propio piccoli, forse é meglio crearsi un qualcosa che lo tenga contro e uno spingipezzo. Facci vedere qualche foto dell'errore e di come sono le guide del banchetto.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Pero lui dice “affonda di più”...non potrebbe essere la barra laterale che gli fa un po’ gioco e nello spingere il pezzo in uscita gli crea quel difetto
        ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da stefano78 Visualizza il messaggio
          Pero lui dice “affonda di più”...non potrebbe essere la barra laterale che gli fa un po’ gioco e nello spingere il pezzo in uscita gli crea quel difetto
          Per questo vorrei vedere il banchetto e la guida laterale. Ma credo che se si tratta di un pezzo corto, diciamo un traverso, se fresa di testa e il pezzo non appoggia nella guida d'uscita prima che esca da quella d'entrata è normale che la fresa si tira dentro il pezzo, quindi affonda di piu! Ma per toglierci il dubbio ci vogliono le foto.
          rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
          L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

          Commenta

          Sto operando...
          X