annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mobile bagno portabiancheria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Cerrrrto!
    Lo ha voluto per metterci i detersivi! Li a fianco c'e una finestra vasistas.
    Cosí lo volle, cosí lo feci!
    Grazie a tutti!
    E tu hai attaccato l'asino dove vuole il padrone A me, personalmente piace lo stile e sull'esecuzione mi inchino al maestro
    Ciao Peppe
    non rimandare a domani quello che puoi fare oggi
    sigpic

    Commenta


    • #17
      Tocca sempre faticà per sti ragazzi
      Bel lavoro, maestro.
      Che guide sono quelle sotto i cassoni alla base?

      Ciao
      Alberto

      Commenta


      • #18
        Grazie Franco, Pasquale, Peppe e Alberto!
        P.S. Le guide sono a estrazione totale su sfere. Portata 45 Kg, hanno l'aletta a L per appoggiare il cassettone.
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #19
          Ciao Toto!Molto carino e gradevole!ti stavo per fare la stessa domanda di Emanuele sui tamburati del cassone;quindi te ne faccio un'altra:"avevi tanti scarti in laboratorio per fare tutti i pannelli tamburati oppure esiste un motivo specifico?....e poi assemblati con colla e spine?...Grazie

          Commenta


          • #20
            Roby, l'ho fatto in tamburato in quanto essendo un mobile che sará situato in bagno, non avrá rischi di imbarcarsi oltre ad essere leggero. Si ho usato del legno di scarto che avevo, il telaio (alveare) é assemblato con la pistola sparapunti, poi resta incollato su due fogli di compensato.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #21
              Complimenti molto bello, penso di farne uno simile.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Roby, l'ho fatto in tamburato in quanto essendo un mobile che sará situato in bagno, non avrá rischi di imbarcarsi oltre ad essere leggero. Si ho usato del legno di scarto che avevo, il telaio (alveare) é assemblato con la pistola sparapunti, poi resta incollato su due fogli di compensato.
                Scusami Toto,il cassone tamburato a cui facevi riferimento intendevi la struttura del mobile,giusto?...altra cosa:non mi ricordo più in quale 3d spiegavi come ottenere sul frassino l'effetto bianco,panna o altro ed al tempo stesso i pori di un altro colore...dall'ultima foto mi sembra così o sbaglio:mi piacerebbe sapere il procedimento...grazie!

                Commenta


                • #23
                  Ciao Roby, si intendevo la struttura del mobile. Essendo compensato frassino, ho solo dato una mano leggera di fondo, carteggiato e poi due mani di vernice, praticamente a poro aperto.
                  P.S. Sul trattamento che dici su frassino, sicuramente ti confondi con un altro utente.

                  Grazie Antonio!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                    Ciao Roby, si intendevo la struttura del mobile. Essendo compensato frassino, ho solo dato una mano leggera di fondo, carteggiato e poi due mani di vernice, praticamente a poro aperto.
                    P.S. Sul trattamento che dici su frassino, sicuramente ti confondi con un altro utente.

                    Grazie Antonio!
                    ...per fondo si può usare uno smalto bianco oppure è un prodotto specifico?p.s er quel trattamento ho un vuoto...dove posso trovare delle info?grazie 1000!...poi ho finito

                    Commenta


                    • #25
                      Roby, puoi usare la stessa finitura finale, basta evitare di chiudere i pori e avrai lo stesso effetto.
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                        Roby, puoi usare la stessa finitura finale, basta evitare di chiudere i pori e avrai lo stesso effetto.
                        grazie mille

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Toto!mi spiace di aver "inquinato"questo tuo post sconfinando in un discorso da "finitura",ma giusto per finire il discorso su quell' effetto particolare a cui mi riferivo,se può servire ad altri....ho capito che il colore più scuro dei pori non è altro che il colore del legno che ricompare dopo che la passata di fondo è asciutto!...e quindi si potrebbe passare(volendo un colore chiaro)uno smalto bianco o anche un impregnante bianco;l'importante che sia abbastanza liquido da essere assorbito dai pori....sono un asinaccio....scusa ancora!
                          Ultima modifica di roby77; 09-02-2019, 13:29.

                          Commenta


                          • #28
                            Roby, scusa ma non ci sto piu a capire nulla, questo cassone ha il poro aperto ma il colore é sempre bianco.
                            Apri una discussione in finitura e allega una immagine di quello che vuoi ottenere che forse ci capiamo meglio.
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Roby, scusa ma non ci sto piu a capire nulla, questo cassone ha il poro aperto ma il colore é sempre bianco.
                              Apri una discussione in finitura e allega una immagine di quello che vuoi ottenere che forse ci capiamo meglio.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X