annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invincibile 1800

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Invincibile 1800

    Visto che ci sono parecchi innamoratI della vecchia invincibile provo a chiedere a voi...
    Mi piacerebbe entrare nel mondo delle combinate e ho trovato questa bella ghisona a un prezzo secondo me accettabile (1300, che ne dite?) Secondo voi é una macchina adatta al primo approccio con questo mondo?
    La macchina é stata revisionata e funziona bene.
    L'unico difetto che ho notato in questo modello é il carro della squadratrice minuscolo... Me ne farò una ragione
    Ultima modifica di Toto; 07-02-2019, 09:15. Motivo: Discussione spostata di sezione

  • #2
    Ciao Stefano, la tua domanda simile a tante altre poste in questo forum, ha ricevuto sempre tante risposte molto spesso discordanti tra di loro. Ciò dipende dal fatto che se a risponderti sia un appossionato del vintage oppure no, se si valuta la cosa considerando la qualità intrinseca delle vecchie macchine o se si valuta secondo quelle che sono le leggi di mercato. Ancora se si valuta dal punto di vista della sicurezza, dalla volontà e possibilità di metterla, per quello che si può, a norma. E tanti altri aspetti ancora, non ultimo quello di possedere l'utenza in trifase o la contezza di cosa implica un cambio motori o dotazione di inverter. Mi pare di capire che andresti comunque a lavorare su quella che sarebbe per te la tua prima macchina "importante e per questo motivo mi sento di raccomandarti, nel caso di acquisto di questa 1800 o comunque di altra combinata, di documentarti sul loro uso corretto al fine di ridurre al minimo le possibilità di infortunio.
    Personalmente mi trovo bene e ogni volta che la uso è per me un piacere.
    Ultima modifica di Toto; 07-02-2019, 09:15. Motivo: Spostata
    FRANCO

    Commenta


    • #3
      Grazie e scusate l'errore...
      Sicuramente mi farò affiancare nei primi utilizzi (ho già precettato un falegname neopensionato) questo non eliminerà i rischi ma aiuterà per fare un uso consapevole del mezzo....
      La mia domanda è nello specifico su questa macchina, ha limiti e difetti intrinsechi? (ad esempio ricambi introvabili, piano squadratrice insufficente o non so che altro). Chi la sta utilizzando che modifiche ha apportato (che ritiene utili/essenziali) per aumentare versatilità e sicurezza?
      Una cosa credo sia certa, non è una macchina totalmente superata (al punto di pregiudicarne l'utilizzo), è già qualcosa e sul prezzo che mi dite, è una cifra consona? Pensavo (e lo pensa ache il falegname che mi sta dando una mano) che si potesse trovare a qualche centinaio di euro in meno, ma forse il prezzo è in linea....

      Commenta


      • #4
        Il prezzo è assolutamente conveniente , in linea con la dimensione della pialla , se fosse da 410 sono vendute a più di 6000 euro nei paesi africani e sono estremamente per la loro robustezza. Ricambi ? Essendo una macchina degli anni 60 è già grasso che cola se trovi qualcosa.
        Difetti ? E' una macchina degli anni 60... ci si lavora , ma è come se tu volessi confrontare un'automobile del 1970 con una attuale ....

        Commenta


        • #5
          e niente.... il falegname che mi stando una mano nei primi passi in questo mondo mi ha negato l'acquisto... Secondo lui è cara (secondo me poteva essere in linea, ma niente )... Mi tocca ripartire alla ricerca di una macchina simile, questa volta a non più di 1000 euro

          Commenta


          • #6
            Se vuoi qualcosa di piu recente, ma il prezzo sale, c'é una minimax 26 a valenza
            https://www.subito.it/giardino-fai-d...-283498986.htm
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              se non devi spendere più di 1000 euro auguri... ma la paga lui o la paghi tu ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                se non devi spendere più di 1000 euro auguri... ma la paga lui o la paghi tu ?
                Pagarla la pago io ma avendo chiesto il suo consiglio mi dispiace non tenerne conto...
                Vediamo come proseguono le ricerche ...

                Toto 2000 son veramente troppi, il doppio (o quasi) del mio budget....

                Commenta


                • #9
                  Ci sono riuscito, metà settimana vado a ritirare anche grazie a voi mi sono riuscito a chiudere la questione....

                  Commenta


                  • #10
                    Per gli esperti di questa vecchia signora, il carrello della mortasa é facilmente smontabile? Dovrei caricarla su un Daily e tutta intera non ci sta.... (E non riesco ad andarla a vedere di persona...) Grazie!!

                    Commenta


                    • #11
                      Solitamente il carrello della bucatrice è assicurato al fianco della macchina con dei bulloni.
                      Ma poi hai preso l'Invincibile ?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
                        Solitamente il carrello della bucatrice è assicurato al fianco della macchina con dei bulloni.
                        Ma poi hai preso l'Invincibile ?
                        Ciao, grazie... si ho poi preso la vecchia signora. Grazie al vostro supporto mi sono convinto (ma sopratutto ho convinto l'amico) della coerenza del prezzo.
                        Sabato la dovrei ritirare, spero di riuscire a smontare qualcosa al volo, non ho camioncini aperti a disposizione. Il "venditore" dice che non è smontabile ma ci credo poco (piuttosto spero non siano bloccati i bulloni).
                        La prossima settimana (se riuscirò a trovargli una sistemazione) comincerò a fare qualche trucciolo.... (anche perchè ho lavori abbastanza urgenti da fare).

                        Ciao e grazie ancore.

                        Commenta


                        • #13
                          Dopo mesi sono riuscito a farla arrivare a casa, non mi resta che piazzarla e provarla

                          Commenta


                          • #14
                            Se posti una foto della vecchia Signora ci farà piacere ammirarla.

                            Commenta


                            • #15
                              Eccola qua in fase di scarico, una volta piazzata integro con altre foto
                              IMG_20190309_114020.jpg


                              Colgo l'occasione per ringraziare woodhobby58 per i consigli utilissimi che mi ha dato .

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X