annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima fresatrice - Triton MOF001

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prima fresatrice - Triton MOF001

    Buongiorno a tutti,

    sono un hobbista alla ricerca della prima fresatrice verticale. Sto cercato un utensile polifunzionale che mi permetta di fare un può di tutto: fresatrice "classica", rifilatore e magari un domani metterla anche sotto un banchetto (ma quest'ultima non è una priorità).

    Sarebbe la mia prima fresatrice e avrei selezionato la Triton MOF001 da 1400W. Dovrebbe essere la sorella delle CMT e quindi tutti gli accessori sono (in teoria) intercambiabili e di facile reperibilità.
    Mi sembrava un oggetto valido con un buon rapporto potenza/maneggevolezza con un prezzo <250€ (il mio budget massimo).

    http://www.tritontools.com/it-IT/Pro...satrici/MOF001

    Qualcuno ne ha una o saprebbe darmi un parere?

    Secondo voi essendo la prima fresatrice vale la pena spendere tutti questi soldi oppure è meglio prendere qualcosa di più economico per prenderci un pò la mano (tipo la ryobi RRT1600 da 130€)?

    grazie!

  • #2
    Io ho la sorella maggiore. Presa e messa sotto il banco, fine dei problemi, dei dubbi, delle ricerche di qualcosa di meglio. Contentissimo di quello che ho. Se prendi una buona macchina spendi una volta sola.
    Non conosco quella che vuoi prendere tu ma in generale credo che Triton/CMT siano buone macchine, quindi non avrei dubbi.

    Commenta


    • #3
      Spendere bene é spendere una volta sola. Non importa che sia la tua prima fresatrice quanto l’uso che pensi ne farai. Se ti cimenti in qualche lavoretto una volta ogni tanto va bene anche una fresatrice da 40 euro che trovi al self. Se ti rendi conto che é hai voglia, tempo e soprattutto passione, allora non esitare e fatti un bel regalo che ti permettera di fare successivamente ogni tipo di lavoro che con l’esperienza inizierai ( come ad esempio un banchetto fresa)
      A questo punto però , visto il tuo budget, prendi in considerazione la CMT che trovi qua a 265 spedizione compresa e non te ne pentirai mai. Non te lo dico per fare pubblicità ad Andrea ma ne sarai molto contento.
      ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

      Commenta


      • #4
        Scusate il ritardo, grazie mille delle risposte!

        La 2400W la scarterei principalmente per il peso. Preferisco un oggetto leggermente più versatile da poter utilizzare soprattutto a mano libera.
        Secondo voi è possibile non sentire la mancanza di un rifilatore se acquistassi la Triton in questione? Oppure voi non riuscireste comunque a farne a meno?
        Non vorrei riversare tutto il mio budget in un utensile "top" e poi dover rinunciare ad alcune finiture..

        da un lato mi informo e dall'altro ho le idee sempre meno chiare...

        Commenta


        • #5
          Non so se dal mio profilo puoi riuscire a risalire a un lavoro che avevo postato...se ci riuscissi quelle scritte sui tavoli le ho fatte tutte a mano libera senza dime con la CMT
          ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

          Commenta


          • #6
            Non penso proprio che sentirai la mancanza di un rifilatore se hai una fresatrice, specialmente se hai una fresatrice come vuoi prendere tu, non troppo pesante e potente.

            Senza contare che ci sono piccoli lavori di rifilo che si possono fare anche con dei pialletti manuali senza scomodare le macchine.

            E se proprio proprio devi prendere due fresatrici "non troppo buone" prendine una "top" subito ed eventualmente dopo, se non ne puoi fare a meno, come rifilatore prendi un Katsu (mi sembra si chiami così) o similari. 35 euro ma dicono funzioni piuttosto bene.

            Commenta


            • #7
              http://www.il-truciolo.it/showthread...r-tavoli-dehor
              ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

              Commenta

              Sto operando...
              X