annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giunzione BLU

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giunzione BLU

    Qualche giorno fa avevo chiesto informazioni su eventuali dime buone in vendita per montare perni e barilotti. Oggi cercando qualche offerta per acquistarli per la realizzazione di una scrivania, mi sono imbattuto in un perno che non conoscevo : sistema BLU
    Qualcuno lo ha provato ? Sa dirmi se è più comodo o più efficiente che io normale sistema di giunzione?

    https://www.car-fittings.it/blu-sist...ne-per-mobili/
    ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

  • #2
    Mai usati, comunque anche li devi forare, a meno che tu non acquisti la scrivania in kit BLU.
    Se non vuoi usare perni e barilotti perche hai paura di non essere preciso, puoi usare le giunzioni Famos, con 4 viti sei a posto.

    IMG_6305.JPG
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Cos’é questa cosa orribile che mi hai postato ??? Mi sento offeso !!!
      Io mi chiamo “preciso” di secondo nome!!! E “a volte” di cognome !
      ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

      Commenta


      • #4
        Secondo me non è altro (vedendo il video) che la stessa giunzione rivisitata.

        I fori da fare sono sempre e comunque gli stessi (anche se per il barilotto dovrai fare un foro dove passa la chiave, qui di più piccolo e meno visibile)
        Trita che ti ritrita a me sembra la medesima cosa. Forse più comoda al momento di dover assemblare il mobile per qualcuno che manco i mobili Ikea è in grado di montarsi.

        Sto solo valutando il video.

        Commenta


        • #5
          Si, il sistema è pressoché identico...la mia curiosità era più che altro se qualcuno che avesse provato entrambe le giunzioni la considerasse più robusta o comoda o sconsigliata ...
          ...MA IL CIELO E' SEMPRE PIU BLU !!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da stefano78 Visualizza il messaggio
            Cos’é questa cosa orribile che mi hai postato ??? Mi sento offeso !!!
            Io mi chiamo “preciso” di secondo nome!!! E “a volte” di cognome !
            e allora acquista una bella dima marca "mafell" che di cognome fa precisa anche Lei
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              le blu leho provate, non sono male, meno brutte a vedersi dei fix ed in effetti se haiuna spinatrice molto piu' veloci da fare.
              sto attendebdo di provare le gn442 della omm che non han nulla a vusta, manco un forellino, e con mortasa o fresacon dima semplici e veloci.

              ciao

              Dan

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                Mai usati, comunque anche li devi forare, a meno che tu non acquisti la scrivania in kit BLU.
                Se non vuoi usare perni e barilotti perche hai paura di non essere preciso, puoi usare le giunzioni Famos, con 4 viti sei a posto.

                [ATTACH=CONFIG]90112[/ATTACH]
                Ciao le consiglieresti anche per il truciolato? Potrebbero avere una buona tenuta anche su mobili gradi (di truciolato)?

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pass Visualizza il messaggio
                  Ciao le consiglieresti anche per il truciolato? Potrebbero avere una buona tenuta anche su mobili gradi (di truciolato)?

                  Grazie
                  Per il truciolato dovrai fare i fori e inserire i tassellini in teflon in modo che la vite faccia tenuta. Di solito quei tassellini o boccole in teflon si usano per mettere le basette delle cerniere nei cassoni e pensili da cucina. Comunque su truciolare, meglio spine e perno barilotto.
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    quale è la dima della mafell

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da peppone Visualizza il messaggio
                      quale è la dima della mafell
                      QUESTA
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X