annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il TriBongo-Fasi di costruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il TriBongo-Fasi di costruzione




    Altro strumento di mia creazione
    “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
    Erica Jong

  • #2
    Ormai sta diventando difficile trovare nuove parole per commentare i tuoi splendidi lavori.
    Potresti spendere due parole per descrivere meglio la superficie realizzata al posto della membrana?

    Commenta


    • #3
      Grazie sempre. Trattasi di normale compensato a tre strati di mogano recuperato da un vecchio mobile. Il resto legno di etimoè
      “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
      Erica Jong

      Commenta


      • #4
        Quindi parliamo di uno spessore di 4/5 mm. giusto?
        E la lucidatura come è fatta?
        Grazie.

        Commenta


        • #5
          No 3 mm e lucidatura come tutti i miei strumenti a tampone come la maggior parte di mobili da me fatti.
          “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
          Erica Jong

          Commenta


          • #6
            Bene, tre mm. ma a tampone intendi gommalacca o quella che a Roma chiamiamo vernicetta, tipo la S1000 della Sayerlack per capirci.

            Commenta


            • #7
              Gommalacca naturalmente. Io sono un autodidatta rimasto alle vecchie tradizioni
              “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
              Erica Jong

              Commenta


              • #8
                Perfetto!
                Grazie per le risposte.
                Girando su youtube ho visto vari tuoi interventi compreso quello sul Kantele. Ma era solo una dimostrazione di suono.
                Per caso hai qualche descrizione sulla realizzazione?
                Scusami se sono insistente ma mi incuriosisce molto la costruzione di strumenti un po' diversi dal solito.
                O magari solo meno conosciuti.

                Commenta


                • #9
                  Dimenticavo la base del tribongo in padouk. No purtroppo no non pensavo come per tante altre cose poteva essere importante. Le cose che ho fatto le ho sempre fatte per me e solo per me. E debbo dirti che ora mi dispiace
                  “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                  Erica Jong

                  Commenta


                  • #10
                    Peccato ma io sono l'ultimo a poter parlare visto che mi scordo sempre di fare foto delle fasi di lavorazione dei miei lavori.

                    Commenta


                    • #11
                      Io invece mi lascio prendere così tanto da dimenticare tutto. Specie quando creo nuove cose
                      “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                      Erica Jong

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X