annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Legno morbido per cuccia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Legno morbido per cuccia

    Ciao,
    ho intenzione di fare una cuccia per il cane.
    Riguardo al basamento (dove si appoggia il cane) vorrei un tipo di legno abbastanza morbido,
    perchè i cuscini tende a distruggerli e quindi uso solo il legno.
    Opterei per un tipo di legno non troppo duro.
    La tengo all'aperto.
    Avete dei consigli ?

  • #2
    Considerando che il legno troppo morbido il cane facendo avanti indietro e grattando lo distrugge nel giro di poco, mi sentirei di consigliarti del multistrato ma non so quanto può durare nel tempo. Aspettiamo altri consigli da più esperti
    Ciao
    ​Silvio

    Commenta


    • #3
      Io veramente non capisco cosa intendi per legno morbido, forse intendi legno tenero? Comunque sia pioppo, pawlonia o rovere, non sono soffici, cambia solo la fibra ma non comprendo a cosa possa servire.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Ti consiglierei una notte nella cuccia durante l'inverno e poi rispondi alla domanda se tenerla all'interno o all'esterno. Inoltre, se distrugge i cuscini può darsi che siano umidi o il materiale inidoneo. Metti paglia (non fieno), abbondante. È impermeabile, confortevole e isolante. Quando è sporca si butta.
        Ma in ogni caso tieni il cane in un posto caldo
        Maurizio

        Commenta


        • #5
          meglio legno tenero.
          Per un cane anziano.
          Nel senso meglio che si appoggi su un tipo di legno tenero/morbido piuttosto che su uno duro come il ferro.
          I cuscini li distrugge

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
            Ti consiglierei una notte nella cuccia durante l'inverno e poi rispondi alla domanda se tenerla all'interno o all'esterno. Inoltre, se distrugge i cuscini può darsi che siano umidi o il materiale inidoneo. Metti paglia (non fieno), abbondante. È impermeabile, confortevole e isolante. Quando è sporca si butta.
            Ma in ogni caso tieni il cane in un posto caldo
            Ottima idea.
            Ma io la preparo per la primavera/estate

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cide22 Visualizza il messaggio
              meglio legno tenero.
              Per un cane anziano.
              Nel senso meglio che si appoggi su un tipo di legno tenero/morbido piuttosto che su uno duro come il ferro.
              I cuscini li distrugge
              Scusa ma, tanto per capirci: se ti siedi su una sedia di faggio, o su una di abete, il tuo culo si accorge della differenza? Non ti rendi conto che una superficie di legno è comunque dura indipendentemente dal materiale?
              Maurizio

              Commenta


              • #8
                si vede che te ne intendi, ci sai fare col legno.
                miii che polemico.
                E' un forum per dare consigli, non per fare polemiche..........
                Ultima modifica di cide22; 19-02-2019, 12:38.

                Commenta


                • #9
                  non è polemica, è buonsenso.
                  E rispetto per gli animali, tra l'altro anziani. Dato che ho da fare tutti i giorni con cani maltrattati e male gestiti, ti ho suggerito cosa fare. Se per te è polemica, pazienza, la sensibilità è un lusso a volte.
                  Maurizio

                  Commenta


                  • #10
                    "Ti consiglierei una notte nella cuccia durante l'inverno" e "Il tuo culo si accorge della differenza"
                    questo l'hai scritto tu non io...

                    Riguardo a cani maltrattati e male gestiti, questa è un'altra cosa e non ti puoi permettere di giudicare,
                    solo perchè uno vuol fare una cuccia.
                    Comunque ringrazio quanti danno BUONI consigli in base alle domande che si pongono.
                    A questo servono i forum

                    Commenta


                    • #11
                      io non ho giudicato nulla, ho semplicemente scritto che ci sto in mezzo tutti i giorni, del tuo cane ovviamente non so nulla, ma certo non depone a favore volerlo tenere direttamente sul legno, evidentemente non sai cosa voglia dire per un cane anziano.
                      Secondo, mi pare di averti consigliato quello che puoi fare se proprio vuoi aiutarlo a stare più comodo evitando i cuscini che distrugge (spesso lo fanno perchè sentono prurito, dato che facilmente si riempiono di acari.
                      Il consiglio di dormirci una notte non è paradossale, visto che sono test già realizzati, perfino da veterinari, che hanno dormito in cucce non adeguatamente coibentate, ed uscendone malconci, nonostante i vestiti.
                      Fino a prova contraria sulle sedie ci si appoggia il culo, deretano, posteriore, natiche, chiappe, sedere...puoi chiamarlo come vuoi. La domanda era solo per comprendere in quale senso tu intendessi "morbido", ma vedo che non hai risposto.
                      Buona giornata
                      Maurizio

                      Commenta


                      • #12
                        ci stiamo arrampicando sugli specchi !!!!!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          scusa, ma qui non siamo su facebook. Ti è stato risposto, diversi ti hanno chiesto cosa intendi per legno tenero e che non vi è alcuna differenza di "durezza" per il cane, che appoggi su pioppo o su acero, è assolutamente ininfluente.
                          Maurizio

                          Commenta


                          • #14
                            Mi immagino che un cuscino in teak o in abete come comodità non sia molto diverso, ma come resistenza alle abrasioni delle unghie, al prendere umidità , all'essere invaso da parassiti, questo sì...
                            Riusciamo a dare suggerimenti per rendere la cuccia confortevole e d'un po' urevole?

                            Da parte mia lo considero un lavoro molto veloce per cui perseguirei solo la soluzione più economica, e con meno odori, poi al peggio lo si crea nuovamente ae in poco tempo.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X