annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspiratrucioli con scarico esterno al laboratorio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Criscass Visualizza il messaggio
    Hei Giotto59, secondo te quale si presterebbe meglio tra questi due ( Holzstar saa 2003 o minimax eco 300s) per costruire un apparecchio come quello che hai fatto tu, che mi piace parecchio.
    So che sono quasi identici, però delle piccole differenze ci sono. Tu quale compreresti?
    Trovare solo il motore con la ventola sarebbe meglio ma non trovo niente del genere.
    Cris, nessuno dei due. Cercane uno simile a quello postato da vincenzo, così da sfruttare il convogliatore che è già parallelo all'asse di aspirazione. Se guardi il mio capisci il motivo. Asse ciclone e asse filtro stanno in verticale
    Maurizio

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
      Cris, nessuno dei due. Cercane uno simile a quello postato da vincenzo, così da sfruttare il convogliatore che è già parallelo all'asse di aspirazione. Se guardi il mio capisci il motivo. Asse ciclone e asse filtro stanno in verticale
      Non capisco, in quello postato da vincenzo mi pare l'aspirazione e la mandata siano altrettanto perpendicolari. Forse mi perdo qualcosa?
      Ultima modifica di Criscass; 22-02-2019, 15:37.

      Commenta


      • #33
        no scusa, ora capisco, riguardando il tuo tread di autocostruzione ora capisco. Grazie.

        Commenta


        • #34
          Però, quello postato da vincenzo ha solo 1hp di potenza, io ne vorrei almeno 2, e possibilmente 400v.
          Se prendo il minimax oppure l'holzstar, dopotutto posso comunque collegare direttamente il motore+ventola al convogliatore, bypassando il tubo, nel caso dell'holzstar o il canale in acciaio nel caso del minimax. No?

          Commenta


          • #35
            Beh, ma ti complichi la vita non poco. Se proprio vuoi fare il ciclone one one , trova un aspiratrucioli con i due assi paralleli. Fai molto prima a farlo. Con potenza abbondante puoi permetterti di fare tutto l'impianto fisso, mentre il mio bestione è carrellato dato che lo uso anche in tornitura, pialla, sega, nastro ecc.
            P. S: mi rendo conto di non aver risposto alla tua domanda. Quanto minori sono i passaggi di tubi/diametri, tanto maggiore sarà l'efficienza della macchina, perché elimini i vortici del flusso. Così, se usi un motore con convogliatore in asse, praticamente l'unico tubo presente sarà quello di aspirazione, ottenendo il massimo della efficacia possibile
            Ultima modifica di giotto59; 22-02-2019, 22:19.
            Maurizio

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
              Beh, ma ti complichi la vita non poco.
              Ma scusa, si tratterebbe di svitare e riavvitare quattro dadi,o forse mi sbaglio, nel caso del minimax per esempio. Non mi sembra una grande complicazione paragonato a tutto il resto dell'accrocchio che dovrò costruire.

              Commenta


              • #37
                Non credo: la sezione si passaggio solitamente non è quadrata ma rettangolare. Lo avrei fatto anche io altrimenti. Ma magari verifica, se hai modo di vederlo dal vivo
                Maurizio

                Commenta


                • #38
                  Ok, forse ci siamo, è stato una lunga e sudata gestazione ma forse ho trovato il giusto candidato per il mio progetto. Eccolo qua! Che ne pensate?
                  Mi sembra robusto e valido, inoltre, dovrei poter essere in grado di utilizzare il convogliatore.

                  Commenta


                  • #39
                    Penso che hai trovato il prodotto che cercavi.
                    Vincenzo Giacalone

                    «La logica ti può portare da A a B.
                    L’immaginazione invece ti può portare ovunque.»

                    Albert Einstein

                    Commenta


                    • #40
                      Perfetto.
                      Maurizio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X