annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cornice porta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cornice porta

    Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con lavori di questo tipo e cerco utili consigli.... Devo installare dei coprifili per delle porte "antiche" (più vecchie che antiche ) che siano più simili possibili agli originali (di cui allego foto), secondo voi si trova qualcosa in commercio di simile già profilato o è meglio farseli con la combinata? (trovando il coltello o fresa adatto....) Considerate dovrei ritirare la macchina questa settimana, sono alle primissime armi (ma potrei avere un amico esperto a supportarmi/insegnarmi).
    Nel caso del "fai da te" quale legno utilizzereste?

    Grazie!!

    IMG_20190218_172004.jpg


    IMG_20190218_172018.jpg


    IMG_20190218_172028.jpg

  • #2
    Se devi farne in quantità puoi trovare qualche trafilatore che li prepara (Es Camia a Sommariva Bosco).
    Altrimenti ti tocca farteli, non mi ricordo di averli trovati già fatti quando mi servivano.

    Commenta


    • #3
      Le lavorazioni alla toupie non sono sempre alla portata di un neofita.
      Mi raccomando di usare molta attenzione e, visto che ne hai la possibilità, di farti aiutare da una persona esperta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da marcorrr Visualizza il messaggio
        Se devi farne in quantità puoi trovare qualche trafilatore che li prepara (Es Camia a Sommariva Bosco).
        Altrimenti ti tocca farteli, non mi ricordo di averli trovati già fatti quando mi servivano.
        sono 5 porte, una ventina di metri di profilo.... credo non ne valga la pena (visto anche lo scarso valore delle porte).
        mal che vada adatto qualcosa di più moderno standard.


        Originariamente inviato da raoul Visualizza il messaggio
        Le lavorazioni alla toupie non sono sempre alla portata di un neofita.
        Mi raccomando di usare molta attenzione e, visto che ne hai la possibilità, di farti aiutare da una persona esperta.
        Assolutamente.... non volevo giocarmi il "jolly aiuto" per una lavorazione inutile (se si fossero trovate in commercio già fatte simili).
        Con la toupie devo già sicuramente farmi gli scassi dei controtelai delle porte, non volevo approfittare troppo dell'aiuto dell'amico.

        Commenta


        • #5
          Usa il jolly... Il primo me lo fai tu e guardò soltanto, il secondo provo a farlo io e mi correggi...: così se imparo non ti rompo più le scatole, ...però ricordati di fare subito anche il terzo in automi a per fissare in memoria come si fa...)

          Commenta

          Sto operando...
          X