annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione su pannelli rivestiti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazione su pannelli rivestiti

    Salve a tutti, è il mio primo messaggio sul forum ed ovviamente è una richiesta di informazioni. Volevo sapere come si chiamano quei pannelli di legno credo truciolare rivestiti con la pellicola nera che vengono usati per costruire gli amplificatori e le casse per gli strumenti musicali .
    Da quello che ho visto hanno una trama tipo similpelle ma è carta. Normalmente sono rivestiti solo da un lato ma non ho idea di come si chiamino per poterli cercare.
    Grazie a chi mi darà questa informazione buon lavoro

  • #2
    So che molti usano MDF e poi lo rivestono a piacere.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ciao, la gran parte degli ampli e casse sono costruiti usando multistrato, uno dei più gettonati è quello di betulla ma vanno bene anche pioppo, okume, marino, etc. Il materiale tipico con cui viene poi rivestito è il tolex. Niente vieta di usare altro, secondo fantasia.
      Antonello

      Commenta


      • #4
        Grazie, non conoscevo questo tolex, gli darò un'occhiata. Il multistrato di betulla è in effetti un buon prodotto, più pesante di quello in pioppo...

        Commenta


        • #5
          Il betulla è proprio un altro pianeta rispetto al pioppo.
          Solo che viene venduto nel formato 152x152 anziché nel 244x122 o 250x125 del pioppo.
          E per alcuni lavori è un problema.
          Casse per stereo ne ho fatte ma di solito mi hanno chiesto MDF.
          Non penso che il multistrato sia controindicato.

          Commenta

          Sto operando...
          X