annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Levigatrice con Plato relocation rotondo o quadrato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Levigatrice con Plato relocation rotondo o quadrato?

    Ciao,

    volevo comperare una levigatrice orbitale per finire dei listelli e sono indeciso se comprarne una con Platorello rotondo o quadrato.

    Per cosa è consigliato quello rotondo?
    E quello quadrato?

    Se qualcuno può aiutarmi

  • #2
    … trovo il tondo più comodo e pratico…..

    il quadro sta un po' andando in disuso e meno prodotto credo, era comodo poterci installare la carta comprandola a rotoli quando avevo la macchina senza aspirazione e i primi dischi tondi preforati costavano un botto (si parla di 30 anni fa )…..
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Concordo con artifer ma ricorda che quello rotondo non arriva in zone dove può arrivare quello quadrato o delta.

      Commenta


      • #4
        quindi se ho ben capito, la levigatrice che viene venduta con il platorello rotondo che quadrato, a livello di tempo che risultato finale, si equivalgono?

        Commenta


        • #5
          Una volta si diceva che il rettangolare era per le grandi superfici, il tondo per le piccole ed il delta per le curve.
          Ora è di moda la tonda.
          Io ho una rettangolare, prendo la carta al metro, la taglio e con una maschera faccio i fori di aspirazione.
          Secondo me, ma senti chi è più esperto, i vantaggi sono:
          -Costo minore della levigatrice
          -Costo minore della carta (da1,5 a 3€ al metro)
          -Maggiore scelta (carta classica o velcrata)
          -Possibilità di levigate gli angoli

          Commenta


          • #6
            IO possiedo due piccole makita dei tempi andati, una rotonda e una quadra, mi trovo un pò meglio con la tonda però per come ti hanno già giustamente detto con la quadra puoi arrivare negli angoli chiusi. Per quanto riguarda la finitura specificamente in queste non trovo differenza.
            FRANCO

            Commenta

            Sto operando...
            X