annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobile lavatrice+scarpiera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mobile lavatrice+scarpiera

    Buongiorno a tutti,
    ho un antibagno di circa 120x150 con due piccole mensole sopra la lavatrice e vorrei costruire un mobile, attorno alla lavatrice, cosi' da poter creare piu' scaffali(in un bilocale non c'è molto spazio ).

    la mia idea era di acquistare dell'abete lamellare, spessore 18mm(https://www.bricoman.it/n/falegnamer...s-18/12080859/) e tagliarlo in tre, cosi' da avere le tre assi verticali da 250x40.



    (nel progetto c'è un errore, la profondità è di 40, non di 30)

    vorrei chiedervi se, secondo voi, con uno spessore delle tavole portanti di soli 18mm l'armadio possa reggere. tenendo conto anche del fatto che, per via della lavatrice, metterei solamente un'asta di pochi cm di spessore per evitare che le tavole si allarghino nel basso per via del peso(penso cmq di non caricare troppo l'armadio).

    inoltre gli scaffali li incastrerei tramite delle spine di legno, tipo quelle ikea. aggiungendo poi sotto delle viti a fermare dei piccoli portamensole(non so come si chiamino)(tipo queste https://www.picclickimg.com/d/l400/p...one-lucido.jpg) ad elle.

    grazie

    p.s. quanto gioco lascereste alla lavatrice? io pensavo 1cm per lato ma i miei colleghi mi suggeriscono di lasciarne almeno 2 per lato.

  • #2
    1 cm di gioco è pochino, ti consiglio anch'io 2, pure io devo fare un mobile per la lavatrice ma sono ancora dietro a lavori più urgenti, per fissare i ripiani cosa userai, spine, viti o reggimensole?

    Commenta


    • #3
      Visto l'ambiente dove sará collocato, ti consiglierei del multistrato bilaminato, o truciolare bilaminato se vuoi spendere meno, ma, sconsiglierei l'abete da brico lamellare, con l'umidita del bagno, il calore e vapori della lavatrice ti si deforma in poco tempo. Visto che sei di Milano, vai da Sardi Legnami, Monza in via Buonarroti, chiedi di Antonio il titolare, te lo fai tagliare su misura e digli che sei del forum il Truciolo, ha dei buoni prezzi.
      Parere personale.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta

      Sto operando...
      X