annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opinioni avvitatore Makita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Opinioni avvitatore Makita

    Buon giorno a tutti,
    È da un po’ che vi seguo e ho tratto molti buoni spunti dai vostri post. Ora mi trovo nelle necessità di comprare un buon avvitatore e un trapano a batteriea, Che mi serviranno principalmente per smontare e rimontare mobile e per altri lavori pesanti per la costruzione della mia nuova casa. E per questo volevo chiedervi un parere..... sto valutando di acquistare il kit Makita DK18015 con avvitatore a massa battente e trapano da 18V con 3 batterie.
    Secondo voi può essere un valido acquisto, considerando l’utilizzo di cui dovrei farne? In futuro ho intenzione di costruirmi gran parte del mobiglio di casa e di installare un decking abbastanza esteso nel giardino.

    Grazie un anticipo per i vostri preziosi consigli.

  • #2
    ...beh, del makita non si può certo esserne scontenti, anzi…….mio fratello ha questa versione e ne è soddisfatto, io ho il kit CLX202SAX2 da 10.8V e ne sono più che soddisfatto.

    ...dipende da cosa vuoi fare, io perr falegnameria ho preferito il piccolo per maggiore manegevolezza, e per questo campo di forza ne ha da vendere, se cominci però carpenteria e simili allora prendi il 18...…….

    … Quello che non mi piace di queste offerte, comune a molte marche, è l'accoppiata obbligata trapano e avvitatore a impulsi il quale in falegnameria non ha nessun senso di esserci. La Bosch blu invece da (almeno l'anno scorso era cosi) la possibilità di scegliere il 2° attrezzo nel kit, io avrei preso di sicuro trapano+percussione e trapano avvitatore oppure cmq 2 trapani a percussione o meno.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Sul merito del kit non lo conosco, anche se somiglia molto (ma a voltaggio dimezzato) a quello che ho preso tempo fa marchiato Bricofer e di cui sono piuttosto soddisfatto.
      Volevo solo dire che sono parzialmente in disaccordo con Massimo qui sopra: anche io mi sono trovato nel kit quello ad impulsi ed all'inizio non è stato facile gestirne la potenza (mi ha pure sbriciolato un paio di bit da poco), ma devo dire che adesso lo trovo spesso utile.
      Va detto però ( per questo ho detto parzialmente) che più che di falegnameria, nel mio caso si tratta di "arrangeria" con un po' di tutto...
      GP
      Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
      Milli&Metro: legno, torte, ecc.

      Commenta


      • #4
        l'impulsi mi è tornato utilissimo quasi sempre solo per svitare viti problematiche e spesso mi ha risolto situazioni altrimenti perse
        invece per avvitare effettivamente salvo usi particolari il classico avvitatore è più gestibile

        Commenta


        • #5
          … per l'impulsi bisogna innanzitutto usare bit dedicati pena vederli vinti anziché vincitori.

          ... cmq Pontello e Bertarini hanno evidenziato la sua indubbia utilità al di fuori di quello che io ho specificato, cioè la Falegnameria.
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Aggiungo i miei due centesimi, avendo il kit nella versione da 14,4V.

            Ne ho fatto (e ne faccio) uso nella ristrutturazione di una casa in montagna.

            Il trapano è potente e affidabile, una sicurezza, ed è anche comodo; le batterie (tre quelle del kit) permettono di lavorare a lungo e si caricano molto rapidamente.

            L'avvitatore a impulsi è in effetti una bestia feroce: effettivamente nell'uso ordinario è decisamente superfluo, ma mi è stato utile quando ho dovuto piantare viti abbastanza lunghe di media grandezza (6x60-100mm) in vecchie travi piuttosto dure, cosa decisamente meno agevole con il trapano.

            Difficile dire se la spesa valga la candela: a me qualche problema l'avvitatore a impulsi lo ha risolto, ma in assenza avrei potuto sopperire con un po' di pazienza, magari con un foro guida.
            Se l'uso che se ne fa è marginale, se ne può fare a meno; dipende anche dal prezzo: io ho trovato - con un po' di fortuna - un kit che, alla fine, mi è costato poco più di 200Euro, e son contento della spesa...

            ciao
            Marco

            Commenta


            • #7
              Se può interessare, ho visto un kit Makita trapano/avvitatore da 10.8V (credo 2 batterie) da Bricomn a 199 euro.
              Lo segnalo a titolo informativo, perché non ho idea se sia un buon prezzo o meno...
              GP
              Se vorrai, ogni giorno con il tuo sudore, una pietra dopo l’altra in alto arriverai
              Milli&Metro: legno, torte, ecc.

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutti per aver condiviso le vostre impressioni ed esperienze.
                Alla fine ho trovato quel kit a poco più di 200€ e ho deciso di prenderlo. Non l’ho ancora testato bene, ma per il momento sono contento dell’acquisto!

                Grazie ancora a tutti

                Commenta

                Sto operando...
                X