annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sorpresa (antipatica) con rotoorbitale Bosch bluCiao.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sorpresa (antipatica) con rotoorbitale Bosch bluCiao.

    Ciao.

    Ho da novembre una levigatrice rotoorbitale GEX 125-1 AE di Bosch (puntavo a qualcosa di economico, poi è capitata questa ad un prezzo-offerta interessante, poco più di 80Euro); ho cominciato a usarla sul serio da poco, dovendo sverniciare vecchi infissi, ed ecco la sospresa: dopo poche ore di utilizzo (non più di 5-6, oltre al paio che avevo fatto a novembre per provarla), il platorello non trattiene più il disco abrasivo, di qualsiasi marca e tipo (ho usato un paio di dischi marchiati Bosch, oltre ad altri, con supporto di carta, e ne ho provati anche con supporto a rete).

    Di suo la macchinetta lavora molto bene, ma dopo un po' questo difetto la rende inutilizzabile.

    Mi sono rivolto all'assistenza, per scoperire che il platorello NON è in garanzia, è considerato un consumabile come un qualsiasi disco abrasivo!
    Sottolineo, come detto a loro, che ad ogni cambio disco soffiavo il platorello proprio per evitare che accumuli di polvere rendessero precaria l'adesione del disco...

    A me pare assurdo: ho una vecchia levigatrice Valex - di tipo "mouse", quelle piccole e triangolari - che ha lavorato MOLTO di più e MOLTO più rudemente, il cui platorello trattiene ancora molto tenacemente ogni pezzo di carta abrasiva con velcro (ci ho usato anche i dischi da 125mm per finire il lavoro dopo che era divenuta inusabile la "signora schizzinosa in blu"...

    Ho così dovuto comprare come ricambio un nuovo platorello (sui 15Euro IVA compresa), ma modificherò quello vecchio con nastri velcro incollati per vedere se "torna vivo", piuttosto che buttarlo.

    Che ne pensate? Avete anche voi spermentato questo difetto (che l'assistenza nega essere tale) di questa levigatrice? Che vi siete inventati per far tornare utile un platorello così danneggiato?

    Grazie e ciao
    Marco

  • #2
    ...basta che ci applichi un nuovo disco in velcro e tutto torna normale.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      se hai usato dei dischi a rete senza pad di protezione , hai distrutto il velcro in tempo reale. Se premi troppo (le orbitali rotonde devono lavorare solo col loro peso) il velcro lo fondi.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
        se hai usato dei dischi a rete senza pad di protezione , hai distrutto il velcro in tempo reale. Se premi troppo (le orbitali rotonde devono lavorare solo col loro peso) il velcro lo fondi.
        Tieli presente che sverniciando il.pratorello.è più soggetto ad usura poi che si scalda io uso un salva platorello e ad usura cambio solo quello ?

        Commenta


        • #5
          Grazie.

          Non sapevo nemmeno del'esistenza dei pad di protezione (o salva platorello, immagino intendiate la stessa cosa...).
          Sapevo già, invece, di non dover premere, ma forse qualche spintarella mi è scappata, nei punti più difficili: ci starò più attento.

          Quindi risolvo o con dischi di carta (ne ho già) o acquistando un pad di protezione se uso dischi con supporto in rete? Esempi di questi oggetti ne avete?
          Io ho voluto provare i dischi in rete perché, ma magari sbaglio, danno l'idea di scaricare meglio la polvere e lavorare meglio, senza accumuli sul disco "pieno"; in effetti - finché è andata - sembravano molto efficaci. Il ragionamento è sbagliato?

          Grazie ancora!

          Ciao
          Marco
          Ultima modifica di foxmarco; 15-03-2019, 09:06.

          Commenta


          • #6
            Personalmente il pad lo lascio su anche per dischi di carta, ma il platorello si salva.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Anche a me ra accaduta una cosa simile con la rotorbitale ma dopo svariati anni di utilizzo. Ho cambiato il velcro. Ne ho incollato uno recuperato da una vecchia valex e va alla grande.

              Commenta

              Sto operando...
              X