annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poro aperto su rovere.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Poro aperto su rovere.

    Ciao a tutti , sto eseguendo un mobile listellare rovere e devo farlo bianco a poro aperto.... So che ci sono mille discussioni ma non riesco a capire bene come procedere. Io vorrei fare così...carteggiata e spazzolatura della superfice, mano di bianco acrilico max Meyer....ad asciugatura leggera cartegguatura e seconda mano di bianco...ad essiccazione una mano di trasparente acrilico p.u. con catalizzatore . È tutto giusto o sbaglio? Grazie in anticipo.

  • #2
    esatto.....valuta se dare o meno la seconda mano di bianco
    Claudio IV3FNK

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da claudio69 Visualizza il messaggio
      esatto.....valuta se dare o meno la seconda mano di bianco
      Grazie Claudio per la risposta, non dando la mano di trasparente a cosa andrei incontro?

      Commenta


      • #4
        praticamente a nulla...se il bianco ha una buona resistenza ti puoi fermare con le 2 mani dello stesso
        Claudio IV3FNK

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da claudio69 Visualizza il messaggio
          praticamente a nulla...se il bianco ha una buona resistenza ti puoi fermare con le 2 mani dello stesso
          Perfetto, ti ringrazio. Ciao

          Commenta


          • #6
            A miei mobili in frassino fatti bianco a poro aperto ho dato cmq il fondo trasparente. Ho visto che tu non lo hai menzionato.
            Emanuele

            Commenta


            • #7
              per una finitura laccata la giusta procedura sarebbe:
              fondo bianco (in questo caso leggermente più diluito per farlo penetrare meglio nel poro ed evitare soffiature quando si applica la finitura)
              carteggiata con carta fine
              applicazione della finitura laccata(nel poro aperto io aggiungo un 10% di diluente lento che da il tempo ad eventuali bollicine di scoppiare)

              in questo caso la prima mano di bianco funge da fondo
              Claudio IV3FNK

              Commenta

              Sto operando...
              X