annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorie in tana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliorie in tana

    Come da titolo, stufo di collegare e spostare tubi all'aspiratrucioli ogni cambio lavorazione, ho deciso di fare l'impianto di aspirazione fisso. Ho spostato l'aspiratore in un altro locale adiacente, oltre ad aver sostituito i sacchi superiori con due cartucce filtranti per eliminare le polveri sottili. Questo spostamento mi ha dato modo di avere piu spazio e situare il banco in fondo e la sega a nastro in un posto piu comodo. L'aspirazione è perfetta, anche perchè ha un motore di 3 cavalli e ne sono rimasto molto soddisfatto. Per evitare di inserire le foto le ho incluse in un piccolo video che ora vi allego.
    Se avete qualche domanda in merito, chiedete pure.
    Buona visione

    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Bello e ordinato-mi fai vergognare
    “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
    Erica Jong

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Gerlando Visualizza il messaggio
      Bello e ordinato-mi fai vergognare
      Gerlando, non vergognarti devo ancora iniziare a lavorarci non hai idea di cosa c'era e come era.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Bravo Toto hai fatto un gran bel lavoro, complimenti, prima o poi mi devo decidere anch'io a fare quello che hai fatto tu. Certo, tu hai molto più spazio
        Ciao
        ​Silvio

        Commenta


        • #5
          Veramente un gran risultato, bravo Toto!
          Ciao
          Pasquale
          Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

          Commenta


          • #6


            ...una curiosità toto, quanti kw hai in linea, 4,5?
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio


              ...una curiosità toto, quanti kw hai in linea, 4,5?
              Ciao Massimo, ne avevo 4,5 poi son passato a 6 per il semplice motivo che quando la mia signora ha: lavatrice, asciugatrice, e chi piu ne ha piu ne metta, dovevo sempre chiedere prima di accendere il forno per la pizza cosi son passato a 6 Kw e son finiti i problemi.
              rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
              L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

              Commenta


              • #8
                ...
                ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                -------------------------------
                Massimo?

                Commenta


                • #9
                  Bel lavoro Totone.
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Toto, con quella velocità di aspirazione si rischia la formazione di tornado improvvisi sulla provincia di Alessandria. La protezione civile è stata allertata?
                    Maurizio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da rockwell Visualizza il messaggio
                      Bravo Toto hai fatto un gran bel lavoro, complimenti, prima o poi mi devo decidere anch'io a fare quello che hai fatto tu. Certo, tu hai molto più spazio
                      Fallo appena puoi, ne vale la pena.

                      Originariamente inviato da Paquito Visualizza il messaggio
                      Veramente un gran risultato, bravo Toto!
                      Grazie Pasquale!
                      Originariamente inviato da semanu Visualizza il messaggio
                      Bel lavoro Totone.
                      Grazie Emanuele
                      Originariamente inviato da giotto59 Visualizza il messaggio
                      Toto, con quella velocità di aspirazione si rischia la formazione di tornado improvvisi sulla provincia di Alessandria. La protezione civile è stata allertata?
                      Effettivamente è qualche giorno che ci sono raffiche da nord
                      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Toto
                        Effettivamente è qualche giorno che ci sono raffiche da nord
                        Azz!!! Adesso si spiega tutto
                        Ciao
                        ​Silvio

                        Commenta


                        • #13
                          Il sogno di ogni hobbista del legno, ottimo lavoro Toto.
                          Domenico

                          Commenta


                          • #14
                            Un laboratorio splendido, ben attrezzato e con un controllo della polvere da fare invidia a chiunque! Bravissimo! La salute e la sicurezza sempre al primo posto. PS. quella troncatrice è uno splendore.

                            Commenta


                            • #15
                              Complimenti Toto, bellissima tana ora ancora più godibile con superbo lavoro d'aspirazione!!!! Dovrei cimentarmi anche io (spero dopo le festività) nel costruire impianto d'aspirazione.
                              Una curiosità: dove hai trovato le chiusure a ghigliottina?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X