annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciare porte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verniciare porte

    Buongiorno,

    vorrei riverniciare le porte di casa insieme a battiscopa e cornici finestre per donare un po' di freschezza alla casa.
    Per non sovraccaricarmi di lavoro inizierei solo con le porte.
    Attualmente le porte sono rivestite in faggio con vernice trasparente lucida sopra.
    Quello che vorrei fare io sarebbe ridipingerle con vernice bianca opaca.
    Il problema però è che non ho la possibilità di carteggiare completamente tutte le porte di casa, vorrei perciò applicare la nuova vernice su quella già presente. Ci sono dei prodotti che potete consigliarmi per questo lavoro?

  • #2
    Se vuoi fare un buon lavoro devi portarlo a legno, specialmente se le porte sono le tue. Cosa intendi per rivestite in faggio? Metti qualche foto che ci rendiamo conto di che tipo di potte si tratta.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Shoemaker Visualizza il messaggio
      Buongiorno,

      vorrei riverniciare le porte di casa insieme a battiscopa e cornici finestre per donare un po' di freschezza alla casa.
      Per non sovraccaricarmi di lavoro inizierei solo con le porte.
      Attualmente le porte sono rivestite in faggio con vernice trasparente lucida sopra.
      Quello che vorrei fare io sarebbe ridipingerle con vernice bianca opaca.
      Il problema però è che non ho la possibilità di carteggiare completamente tutte le porte di casa, vorrei perciò applicare la nuova vernice su quella già presente. Ci sono dei prodotti che potete consigliarmi per questo lavoro?
      Puoi semplicemente opacizzare la vernice trasparente e dare prima un fondo e poi una laccatura,ad acqua o poliuretanica, il miglior risultato lo ottieni con un applicazione a spruzzo.
      "Truciolare!"

      Se lo conosci lo eviti!

      Commenta

      Sto operando...
      X