annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info Makita RT0700CX2J

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info Makita RT0700CX2J

    Buongiorno a tutti, come da titolo possiedo da poco questa fresatrice, ma come molti di Voi sapranno è sprovvista dell'attacco per le frese da 8mm, mi sapete dire dove poterlo reperire?
    Tenete conto che sono un hobbysta, quindi, se mi dite che posso tranquillamente usare frese con gambo 6mm (magari di buona fattura) farò questa spesa.
    Però se lo trovo meglio, visto che ho un set di frese, ma con gambo 8mm
    Grazie in anticipo, complimenti per il forum

  • #2
    Non è una macchina venduta in Italia. Se il rotore è lo stesso della macchina italiana , puoi usare il codice del mandrino da 8 della versione italiana (763618-5) ma potrebbe anche darsi che non sia possibile montare la pinza da 8 ma solo quelle da 6 e da 6,35 (sui refilatori Bosch inglesi è così)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
      Non è una macchina venduta in Italia. Se il rotore è lo stesso della macchina italiana , puoi usare il codice del mandrino da 8 della versione italiana (763618-5) ma potrebbe anche darsi che non sia possibile montare la pinza da 8 ma solo quelle da 6 e da 6,35 (sui refilatori Bosch inglesi è così)
      Grazie, verificherò....metto delle foto...magari mi sapete dire....
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Nella confezione ci dovrebbero essere 2 attacchi, 6 e 8mm. Nella mia, presa su amazon.it, è così. Io ho dovuto acquistare quello da 1/4"

        Commenta


        • #5
          se si acquista un RT0700CX2 la macchina non viene dall'Italia , perchè non è in vendita nel nostro paese. la versione CX3 che è in vendita da noi ha le pinze da 6 e da 8 in dotazione. Amazon può comprare la macchina in un qualunque paese europeo quindi può teoricamente proporre anche la CX2 che ha un costo più basso a causa della piastra in meno e della mancanza di alcuni accessori rispetto alla versione italica. il telaio motore mi pare sempre lo stesso , quindi dovrebbe portare anche la pinza da 8. A me è capitato di intervenire su di un refilatore Bosch di una restauratrice inglese all'opificio delle pietre dure che aveva solo la pinza da 1/4 e non riusciva a stringere le frese da 8 , ovviamente. In italia quel refilatore monta la pinza da 6 e si può avere la 8 opzionale , ma quello inglese aveva il rotore diverso come misura e non riesciva ad alloggiare la pinza da 8 che mi ero procurato.

          Commenta


          • #6
            Io ho acquistato questa

            https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

            non so da dove viene, probabilmente dall'Inghilterra perché in descrizione compare:

            Collet 6 millimetri
            Collet 8 millimetri

            Posso dire con certezza che in questa versione ci sono le pinze elencate in descrizione, cioè da 6 e 8, mebtre manca la 1/4 di pollice.

            La macchina mi sembra completa di tutto ma se Gianni dice che manca qualcosa non posso saperlo in quanto, proprio perché "mancante", non ne ho potuto constatare la mancanza.

            PS: Ora ricordo.. manca una base con un rinvio a cinghia
            Ultima modifica di gromit62; 25-03-2019, 22:14.

            Commenta


            • #7
              grazie per le risposte, qualcuno mi può mettere la foto del Collet che dovrei acquistare?

              Aggiungo anche il codice sulla scatola...grazie ancora...
              File allegati

              Commenta


              • #8
                pinza 763618-5
                http://www.ferramentagiovanni.it/it/.../pinze-rt0700/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da giannipironi Visualizza il messaggio
                  Grazie!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X