annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Robland XTZ30

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Robland XTZ30

    Ciao a tutti dopo varie vicissitudini che non stò a raccontarvi !!! per circa 600 euri ho portato a casa questa sega toupie della Robland , andava a misura per il mio laboratorio .. unica pecca i motori trifase , escludiamo di poter utilizzare un inverter visto che le targhette riportano solo il collegamento a 400 volt trifase !!! per la circolare monterei il classico b3/90 due poli da 2,5 hp a 2800 giri , il problema è quello per la toupie , come forma costruttiva monta un b14 con puleggia di diametro 100mm , ma non sò da quanti hp e kw prenderlo.
    Grazie per i consigli
    Gianni
    File allegati

  • #2
    Non ho capito perché escludi l’inverter.
    Emanuele

    Commenta


    • #3
      Perchè l'inverter alimentato a 230v monofase è in grado di generare un 230V trifase , ma non di aumentare la tensione , quindi è necessario che i motori invece che essere collegati a stella per i 400v vengano collegati a triangolo per il 230v , cosa normalmente possibile collegando diversamente i morsetti dentro la scatola del motore .

      Per Robland : hai provato a guardare anche dentro la scatola di connessione del motore stesso se sono accessibili i 6 morsetti ?

      Comunque mi sembra un acquisto notevole al prezzo di un banchetto sega .

      Mauri

      Commenta


      • #4
        Infatti, io sceglierei 10 volte inverter che cambiare i motori.
        Emanuele

        Commenta


        • #5
          No purtroppo i motori , almeno quello della toupie non permettono il collegamento stella triangolo sono esclusivamente 400 volt !! sarebbe inutile e costoso pilotarne uno con l'inverter e uno no.. appena posso allego un paio di foto

          Commenta


          • #6
            Io farei un contratto trifase...

            Commenta


            • #7
              anche se le connessioni non ci sono nella morsettiera se porti i motori da chi fa avvolgimenti elettrici sicuramente può aprire il motore trovare i capi degli avvolgimenti e collegarti il motore a triangolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                anche se le connessioni non ci sono nella morsettiera se porti i motori da chi fa avvolgimenti elettrici sicuramente può aprire il motore trovare i capi degli avvolgimenti e collegarti il motore a triangolo
                Ciao , già fatto sto esperimento ma costa meno un motore monofase nuovo!!! anche perchè il risultato non è sempre ottimale..

                Commenta

                Sto operando...
                X