annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mia 6 zinken

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mia 6 zinken

    Salve a tutti avrei bisogno di qualche consiglio, ho finalmente trovato una Mia 6 Zinken, vorrei fare qualche domanda a chi la conosce:
    - il volantino che fa salire e scendere il gruppo pialla toupie gira con difficoltà come e cosa bisogna lubrificare;
    - la manopola che regola il piano della pialla a filo ha un blocco, nella mia manca può essere riparato?
    - ho avuto a corredo anche un kit con cinghie e mandrini per la toupie, un mandrino è da 6 l'altro sembrerebbe da 9, le frese con gambo 8 non vengono serrate per poco, non mi pare ci siamo frese di quest misura;
    - i consigli di ogni genere sull' utilizzo di questa piccola combinata sono ben accetti, anche quelli su eventuali possibilità di reperire parti di ricambio.
    Grazie.

    IMG_20190322_192747.jpgIMG_20190322_192623.jpgIMG_20190322_192214.jpg
    Ultima modifica di cartavetrata; 27-03-2019, 00:16.

  • #2
    Le pinze erano pre frese da 9,5 che all'epoca si usavano. puoi risolvere con una boccola da 8 a 9,5. Per il resto , dovrei vedere , non riesco ad identificare il problema dalla foto

    Commenta


    • #3
      Gianni grazie per l'informazione, cercherò la boccola. Per le altre domande penso di poter avere le risposte da qualcuno che ha la stessa macchina. Di nuovo grazie per la risposta.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cartavetrata Visualizza il messaggio
        Salve a tutti avrei bisogno di qualche consiglio, ho finalmente trovato una Mia 6 Zinken, vorrei fare qualche domanda a chi la conosce:
        - il volantino che fa salire e scendere il gruppo pialla toupie gira con difficoltà come e cosa bisogna lubrificare;
        - la manopola che regola il piano della pialla a filo ha un blocco, nella mia manca può essere riparato?
        - ho avuto a corredo anche un kit con cinghie e mandrini per la toupie, un mandrino è da 6 l'altro sembrerebbe da 9, le frese con gambo 8 non vengono serrate per poco, non mi pare ci siamo frese di quest misura;
        - i consigli di ogni genere sull' utilizzo di questa piccola combinata sono ben accetti, anche quelli su eventuali possibilità di reperire parti di ricambio.
        Grazie.

        [ATTACH=CONFIG]90443[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]90444[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]90451[/ATTACH]
        ciao, sulla mia o lubrificato i 2 pistoni se riesco allego foto,per la regolazione della pialla a filo sulla mia c' è solo una vite che stringendo blocca contro il telaio,basta una vite normale.
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Lucio, dopo aver lubrificato i pistoni riesci ad alzare il piano pialla o la tuopie senza incontrare resistenza o occorre comunque fare forza, grazie del contributo e della disponibilità.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da cartavetrata Visualizza il messaggio
            Lucio, dopo aver lubrificato i pistoni riesci ad alzare il piano pialla o la tuopie senza incontrare resistenza o occorre comunque fare forza, grazie del contributo e della disponibilità.
            quando alzi tutto insieme diventa abbastanza duro, ma penso che le nostre macchine non siano più di primo pelo ha ha.saluti.

            Commenta


            • #7
              Certo, grazie.

              Commenta

              Sto operando...
              X