annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turapori MDF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turapori MDF

    Salve amici, ho realizzato una coppia di diffusori acustici in mdf. Dopo aver stuccato e carteggiato il tutto per 4 giorni, oggi ho dato la prima mano di fondo turapori all acqua dell'acrivel. Poi darò lo smalto all acqua bianco sempre a spruzzo e magari un trasparente opaco.
    La domanda è circa il turapori. Sulla scheda tecnica consigliano di dare 2/3 mani intervallate da 3 ore circa e non è specificato se occorre carteggiare tra una mano e l altra. Voi cosa consigliate? Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da leonardo85 Visualizza il messaggio
    Salve amici, ho realizzato una coppia di diffusori acustici in mdf. Dopo aver stuccato e carteggiato il tutto per 4 giorni, oggi ho dato la prima mano di fondo turapori all acqua dell'acrivel. Poi darò lo smalto all acqua bianco sempre a spruzzo e magari un trasparente opaco.
    La domanda è circa il turapori. Sulla scheda tecnica consigliano di dare 2/3 mani intervallate da 3 ore circa e non è specificato se occorre carteggiare tra una mano e l altra. Voi cosa consigliate? Grazie
    Visto che il prodotto è ad acqua suggerisco 3 mani di fondo
    Si puoi dare una passata di abrasiva 320 dopo la prima e la seconda mano (senza calcare troppo) ,dopo la terza mano invece passa la 400
    "Truciolare!"

    Se lo conosci lo eviti!

    Commenta


    • #3
      Ok grazie. Ho dato gia la seconda mano di fondo, ma purtroppo essendo trasparente non riesco bene a vedere se ci sono difetti che saranno poi ancora piu evidenti con la verniciatura. Non sarebbe possibile colorare il fondo aggiungendo un po di smalto bianco?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leonardo85 Visualizza il messaggio
        Ok grazie. Ho dato gia la seconda mano di fondo, ma purtroppo essendo trasparente non riesco bene a vedere se ci sono difetti che saranno poi ancora piu evidenti con la verniciatura. Non sarebbe possibile colorare il fondo aggiungendo un po di smalto bianco?
        In teoria si, ma non so che prodotto stai usando....
        "Truciolare!"

        Se lo conosci lo eviti!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Fabio25 Visualizza il messaggio
          In teoria si, ma non so che prodotto stai usando....
          Fondo turapori all acqua "acrivel", veleca
          Smalto bianco all acqua "airone", brignola

          Commenta


          • #6
            puoi dare una velata di bianco a sfumare sopra come mano spia senza colorare il trasparente che protrebbe servirti per altro. Poi carteggi leggero e vedi se resta del bianco nei punti dove c'è qualche solco o riga.
            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
              puoi dare una velata di bianco sopra come mano spia senza colorare il trasparente che protrebbe servirti per altro.
              Preferisco colorare il fondo perché me ne è rimasto poco, giusto per un altro paio di mani. Che quantità percentuale di bianco devo aggiungere.?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da leonardo85 Visualizza il messaggio
                Preferisco colorare il fondo perché me ne è rimasto poco, giusto per un altro paio di mani. Che quantità percentuale di bianco devo aggiungere.?
                Come credi, direttamente col bianco ne sprecavi anche meno che allungarlo ed era piu deciso-.
                Aggiungi la quantità fino a quando ti aggrada come tinta, l'importante che si noti la differenza.
                rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                  Come credi, direttamente col bianco ne sprecavi anche meno che allungarlo ed era piu deciso-.
                  Aggiungi la quantità fino a quando ti aggrada come tinta, l'importante che si noti la differenza.
                  No il problema è che se devo dare una passata di bianco deve essere funzionale a poter eventualmente dare nuovamente stucco e di nuovo fondo, quindi se ho ben capito posso o passare lo smalto bianco allungato con acqua oppure colorare il fondo.

                  Commenta


                  • #10
                    Non in riesco postare foto da cellulare. Cmq ho dato una mano di bianco a sfumare e come prevedevo sono venute fuori piccole imperfezioni soprattutto nelle coste dell mdf.
                    Ci sono 3 o 4 punti in cui il bianco non penetra e l aspetto della costa è come screpolato, passatemi il termine, si vedono dei puntini non verniciati. Come posso risolvere?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X