annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allineamento vagone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ora ho misurato col calibro lo scalino ed è esattamente di 1.2 mm.
    Mi metterò con calma a ricalibrare il piano del carro fino ad arrivare a 2/3 decimi e così avrò sicuramente una tolleranza accettabile.
    grazie

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da marcoT Visualizza il messaggio
      Cerco di spegarmi meglio: io sto parlando di dover tagliare lunghe striscie su un pannello che può essere di 2 mt o più, ad esempio. Non tutti hanno un carro con questa escursione per cui devi per forza usare la riga parallela e, così facendo, la parte a sinistra della lama del pannello ti va inevitabilmente a poggiare sul carro sollevadosi dal piano della circolare.
      Comunque è il nostro amico Gino che ha aperto questa discussione avendo il carro più alto di 1,5 mm rispetto al piano. Il problema lo ha lui, ovviamente.
      Allora ripeto all'amico che ha il problema, o abbassa il carro, o taglia appoggiato alla riga il pezzo che é lungo piu di due metri un po piu largo di un centimetro e poi lo mette a misura con un altra passata.
      Risolve il problema in un modo o nell'altro.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da ginofelice Visualizza il messaggio
        Ora ho misurato col calibro lo scalino ed è esattamente di 1.2 mm.
        Mi metterò con calma a ricalibrare il piano del carro fino ad arrivare a 2/3 decimi e così avrò sicuramente una tolleranza accettabile.
        grazie
        Non so che macchina hai e non ti voglio scoraggiare ma prima di iniziare valuta bene le difficoltà della cosa soprattutto se hai un carro con supporto a bandiera. Una volta che smonti potrebbe poi essere difficile trovare la taratura corretta. Sicuramente hai la competenza e la strumentazione necessaria per questo lavoro ma mi sento obbligato, essendoci passato, di avvertirti. Ovviamente qui troverai tutto il supporto possibile se dovessi avere problemi.

        Commenta


        • #34
          Ho una minimax cu350....comparatore magnetico,una riga precisa e tanta pazienza.....chiamare un tecnico scm ho paura che mi costi un botto

          Commenta


          • #35
            io non ci vedo questi grossi problemi, neanche per la bandiera che cmq si registra dopo sul carro.
            ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
            -------------------------------
            Massimo?

            Commenta

            Sto operando...
            X