annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fondo e finitura all'acqua su legno mordenzato.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fondo e finitura all'acqua su legno mordenzato.

    Ciao a tutti,
    ho provato a cercare nel forum..... prima di scrivere ma credo di non aver letto tutto...
    comunque vorrei usare per la prima volta un fondo trasparente all'acqua e finitura all'acqua
    per una parete attrezzata che sto per terminare..
    Allora come si comporta la vernice all'acqua sul legno mordenzato?
    Allora io di solito per tingere il legno utilizzo il tingilegno Veleca.. mi sono trovato sempre bene...
    Poi ho sempre usato fondo e finitura poliuretanico con catalizzatore...
    Ora il mio fornitore di sempre mi dice ma perchè non prendi vernici all'acqua ?
    Sono stato sempre restio in merito...pensando che siano meno protettive e meno performanti...
    Voi come vi trovate con le vernici all'acqua? e sul mordente c'è qualche problema?
    Aspetto le vostre risposte sempre preziose...

    Ciao

  • #2
    Ragazzi vedo tante letture e nessun commento .... come mai?
    Ad integrare vorrei anche un consiglio su mescola da fare per ottenere un colore abbastanza simile a questo che inserisco:
    Cattura.JPG
    Mi vorrei avvicinare al'effetto bassano
    Da dove parto ... avevo pensato Ciliegio + Noce o al contrario?
    Tks a tutti

    Commenta


    • #3
      Ciao, leggo solo ora la tua richiesta. Io uso vernici all'acqua e non ho mai avuto problemi sul mordenzato. Uso anche a volte il mordente veleca, lo diluisco con alcol per raggiungere la tinta che mi interessa ottenere e in piú non alza il pelo del manufatto. Per il colore, io userei la tinta noce, con qualche goccia di modano, sempre diluito con alcol ma devi fare delle prove e segnarti il quantitativo.
      rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
      L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

      Commenta


      • #4
        Ragazzi,
        un ulteriore aiuto se possibile ... il colore sto avendo difficoltà a centrarlo almeno al 80/90 % simile...
        ecco la vetrinetta già esistente e il colore a cui dovrei avvicinarmi ( sembra effetto bassano come dicevo...)
        Sono partito dal noce ma non sono riuscito .... poi sono partito dal Ciliegio e forse ma devo riuscire ad abbassare la componente di rosso...
        Voi che ne dite?20181203_191311.jpg

        Commenta

        Sto operando...
        X