annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

libreria rovere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • libreria rovere

    IMG_2751.jpgIMG_2752.jpg
    Ciao a tutti!questa è una piccola libreria in rovere massello commissionatami dalla signora:le mensole sono in rovere di slavonia decapato e per i montanti ho comprato del lamellare rovere siccome non avevo abbastanza tavole per fare tutto!Spero vi piaccia!!
    p.s:la prima foto è coricata,mi spiace ma non son capace a girarla giusta:in poche parole è alta dal pavimento al soffitto con sei ripiani e nella parte alta ho tassellato al muro con staffe angolari nascoste incassate in uno scasso ad hoc nei montanti!

  • #2
    ...linea semplice ma sempre d'effetto


    ...in uno spazio relativamente stretto come quell'angolo avrei provato ad osare, un solo montante magari messo di piatto oppure obliquo.
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da artifer Visualizza il messaggio
      ...linea semplice ma sempre d'effetto


      ...in uno spazio relativamente stretto come quell'angolo avrei provato ad osare, un solo montante magari messo di piatto oppure obliquo.
      grazie Max!con un solo montante non ci avevo pensato...però non ho detto che non è incollata in un pezzo unico, ma collegata tra i vari elementi con tasselli di legno passanti a secco da montante a montante con aggiunta di viti.invece per quanto riguarda il fissaggio coi tasselli a muro potevo soltanto farlo all ultima coppia di montanti perchè sotto c'è lo scrigno incassato della porta scorrevole.

      Commenta


      • #4
        Bel lavoro Roby, complimenti, come sempre lavori pulitissimi!

        A prima vista credevo l'avessi sdraiata per terra poi ho visto la porta
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Lavoro pulito, bravo!
          Vedo che ti dai alle letture impegnate!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
            Bel lavoro Roby, complimenti, come sempre lavori pulitissimi!

            A prima vista credevo l'avessi sdraiata per terra poi ho visto la porta
            ...grazie Toto molto gentile!...con ste foto coricate è un mistero pure per mia moglie che col pc è più ferrata di me:infatti quando son in difficoltà la chiamo sempre,ma anche girandole prima,quando andiamo a selezionarle dal dekstop,eccole lì che son già coricate...succede su quelle dove è necessario tenere cell o macchina fotografica in verticale come in questo caso che gli spazi sono stretti...infatti si trova nella cabina armadio della bimba...la cosa che non ci torna è che almeno con la macchina fotografica quelle scattate verticale rimanevano giuste...
            ...comunque il rovere mi piace un sacco anche il profumo che lascia in garage...peccato il problema del tannino infatti per fare il decapato ho usato un impregnante antiingiallente renner consigliatomi dal fornitore di fiducia e sopra una finitura bicomponente all'acqua spruzzata col rigo tmr80...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
              Lavoro pulito, bravo!
              Vedo che ti dai alle letture impegnate!
              Ciao Ste!Grazie mille!...avrei voluto provare a fare le mensole tamburate ma alla fine ho deciso così per alcuni motivi...per quanto riguarda le letture impegnate...beh vedi lo faccio per sentirmi sempre-verde!....la verità è che il manufatto è destinato per la miriade di libricini della bimba sparsi in ogni dove,almeno ora hanno una dimora!

              Commenta


              • #8
                lavoro fine e ben rifinito
                “Un artista deve imparare... che lavora per il lavoro stesso, non per l'approvazione.”
                Erica Jong

                Commenta


                • #9
                  Ottimo risultato
                  Emanuele

                  Commenta


                  • #10
                    Bel lavoro pulito, bravo!
                    Ciao
                    Pasquale
                    Molto spesso è salutare e distensivo provarci si spera quanto prima riuscirci, grazie a questo forum!

                    Commenta


                    • #11
                      grazie ancora Gerlando,Ema e Pasquale!...troppo buoni

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo risultato, complimenti.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie Anto!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X