annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soppalco fai da me

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soppalco fai da me

    Buona sera, sono nuovo del sito e vorrei subito approfittare del vostro sapere, avevo un paio di questioni da esporvi :
    Vorrei costruire un soppalco calpestabbile in cantina con travi lamellari 8x12 lunghe210cm facendo dei buchi in due muri portanti di 50cm. Il mio dubbio è se faccio 8 foriXun po più grandi del diametro della trave e profondi 10/15cm per lato ce il rischio di indebolire il muro?
    È poi vorrei lasciare tra una trave ed un'altra 60/65cm e coprire con perline da 35mm vi sembra solido?
    Se avete in mente anche altre idee sparate! Vi allego il progetto:
    File allegati

  • #2
    A parte che per la larghezza che hai da coprire non li incasserei nei muri, basterebbe fissare due rigoni al muro tassellandoli e appoggiarci sopra le travi, le perline da 35 vanno benissimo. Per cosa sará utilizzato quel soppalco?
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Ancora non so se piccola palestra oppure deposito quindi scaffalature . . .Cmq voglio stare tranquillo che non traballi e poi per Rigoni cosa intendi dei bacchettoni di ferro tassellati con il chimico?

      Commenta


      • #4
        E poi scusate volevo aggiungere la parte della trave che entra nel muro gli devo fare un trattamento con qualche prodotto specifico?È ho dei dubbi sul posizionamento della scala se come nelle foto che vi ho mandato o sul fondo vi allego un'altra immagine Screenshot_20190413-190014_Planner 5D.jpg

        Commenta


        • #5
          di che materiale sono i muri?se vuoi incassare 10 cm per parte chiaramente per infilarli da un lato la profondità deve essere doppia.Se il muro è compatto la più semplice è come dice Toto

          Commenta


          • #6
            I muri sono in mattoncini pieni quelli in cotto rossi. . . E un palazzo di vecchia costruzione cmq che tipo di rigone dovrei utilizzare e che tipo di ancoraggio? Io avevo pensato anche a una scarpa da ancoraggio tipo questa Screenshot_20190414-172428_Chrome.jpg
            Ultima modifica di Alexio; 14-04-2019, 18:45.

            Commenta


            • #7
              la scarpa è pratica ma bruttina da vedere .meglio due legni 5*8 ancorati al muro e sopra i travetti

              Commenta

              Sto operando...
              X