Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 11 fino 15 di 15

Discussione: Compressore aria di qualità

Predefinito

Ma scusate visto che è partita la discussione filosofica.
    Ma se io volessi costruirmi un 50 L per conto mio se comprassi questa bombola:

https://www.apiplus.it/it/prodotti/s...14.gp.21369.uw

che è zincata non dovrei avere ruggine all'interno anche in presenza di condensa giusto?

Non mi pare che costi questo sproposito. Semmai gli manca il ripiano per appoggiare sopra motore e pompante.

Predefinito

Costa comunque 175+iva + trasporto, quindi da solo molto di più di un compressore 50 litri coassiale. se poi devi comprare il gruppo pompante puoi direttamente comprare un gentilin silenziato e stai comunque meglio. il problema della condensa c'è sempre stato e sempre ci sarà, la gente ci ha convissuto da sempre... i serbatoi non sempre vengono dalla Cina , i compressori da 90 euro arrivano assemblati , ma quelli da 50 litri e più hanno serbatoi made in Italy e sono assemblati da noi sui gruppi made in PRC. se svuoti la condensa con regolarità difficilmente hai problemi , se la lasci a a candire alla lunga sulle saldature o vicino allo scarico ..... ho riparato compressori da dove ho estratto anche 15 litri di acqua su di un serbatoio da 24 litri..... A marchio Stanley FNA fa anche dei silenziati un pò particolari , costano un pò ma sono un pò più ricercati della media

Predefinito

serbatoi zincati se ne fanno ancora molti anche in italia tipicamente per il settore termosanitario

bisogna sempre prestare attenzione alla pressione prevsita per quel serbatoio

sinceramente non è un problema neppure per me l'uscita di acqua di condensa "rugginosa" io non approvo ma il papà ogni tanto spruzza olio nel serbatoio da un attacco proprio centrale di una testa

comunque se non devi portare in giro il compressore puoi assemblare tranquillamente il tuo compressore con un serbatoio zincato se proprio non ti piace l'idea di avere un serbatoio internamente arrugginito anche se come ti è stato detto è una vita che in tutti i settori si usano serbatoi aria compressa fatti così..l'importante è che ci sia acciaio decente e spessori adeguati non solo il minimo necessario per tenere la pressione e saldature ben fatte

Predefinito

Io ho un ABAC del 1994 bicilindrico 24lt che e' acceso da allora notte e giorno ed avendo una piccola perdita in una guarnizione, ogni qualche ora si accende 24/7 da anni e anni (sono pigro)

A parte la ruggine interna, non ha MAI PERSO UN COLPO.

Unico lavoro da fare, sostitizione del regolatore di pressione ormai troppo influenzato dalla pressione a monte

Non so se in questi anni le cose sono cambiate, ma certamente valuterei la stessa marca

Predefinito

Se ti bastano pochi litri, usa la bombola di alluminio di un estintore.