annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finitura trasparente satinata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Finitura trasparente satinata

    Buongiorno,
    Avrei bisogno che mi dissipasse dei dubbi relativi alla finitura in oggetto.
    Devo rifinire un body di una chitarra elettrica e dispongo di una sayerlack nitro satinata.
    Mi chiedevo quale fosse la modalità di applicazione.
    Una volta steso e carteggiato il turapori, sempre sayerlack nitro, devo applicare la vernice trasparente satinata col compressore.
    Domande: quante mani? Va crteggiata? Se si con quale grana?
    Intendo ottenere un effetto non lucido e non glossy, ma una superficie liscia e non lucida.
    Grazie a tutti

  • #2
    Se usi una vernice satinata stai sicuro che non ti verrà una finitura lucida. Un paio di mani, a spruzzo intervallate da
    una carteggiata con grana 400 dovrebbero essere sufficienti, altrimenti una terza.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Stefano54 Visualizza il messaggio
      Se usi una vernice satinata stai sicuro che non ti verrà una finitura lucida. Un paio di mani, a spruzzo intervallate da
      una carteggiata con grana 400 dovrebbero essere sufficienti, altrimenti una terza.

      Grazie per la risposta.
      Che differenza c'è tra carteggiare tra una mano e l'altra e cartegguare solo dopo due (o tre) mani?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giudas Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta.
        Che differenza c'è tra carteggiare tra una mano e l'altra e cartegguare solo dopo due (o tre) mani?
        La differenza sta nel fatto che se ti si posa sopra qualche granello di polvere e carteggi tra una mano e l'altra non lo vedi piu, ma se dai tre mani sopra a quel granello diventa un chicco di mais. Comunque per una chitarra avrei usato una vernice bicomponente apposita per chitarre! Ma se hai deciso cosí, procedi pure come ti ha consigliato Stefano. Buon lavoro, ce la farai vedere finita si?
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
          La differenza sta nel fatto che se ti si posa sopra qualche granello di polvere e carteggi tra una mano e l'altra non lo vedi piu, ma se dai tre mani sopra a quel granello diventa un chicco di mais. Comunque per una chitarra avrei usato una vernice bicomponente apposita per chitarre! Ma se hai deciso cosí, procedi pure come ti ha consigliato Stefano. Buon lavoro, ce la farai vedere finita si?
          Chiarissimo!
          Grazie.
          Ho scelto la nitro per praticità. Inizialmente volevo usare la gommalacca. Poi mi sono semplificato la vita.
          Appena pronta posteróle foto.

          Commenta

          Sto operando...
          X