annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco una specifica Fresa.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco una specifica Fresa.

    Salve, ho una domanda:
    Se mi serve un dato profilo per una fresa, esiste per caso un "codice" per identificarlo?

    Mi spiego meglio:
    A me servirebbe questo profilo:
    71KYlWxi1iL._SL1200_.jpg

    Solo che, la fresa della cmt in figura ha altezza di taglio 28 mm a me invece servirebbe con quell'esatto disegno ma più piccola, diciamo max 16 mm.
    So che la fresa che cerco esiste in quanto ho letteralmente una cinquantina di manufatti a casa con quel profilo, ma per quanto la cerchi non riesco a trovarla.
    Al che mi chiedo se per caso ho sbagliato "metodo" per la mia ricerca, magari esiste un codice per identificare il profilo?
    Al limite, qualcuno sa dove trovare una fresa piccola con quel preciso profilo (qualsiasi gambo va bene)?

    Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e mi scuso se i termini da me usati non sono tecnicamente corretti.
    Spero che la sezione sia quella corretta.
    Ultima modifica di iluvatar; 06-05-2019, 12:47.

  • #2
    Quella postata da te é una fresa per cornici e credo che piu piccola non ci sia, esattamente questa
    Volendo ne esiste una simile con un profilo superiore similie che potresti utilizzare a metá profilo. Questa.
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da iluvatar Visualizza il messaggio
      .... So che la fresa che cerco esiste ....
      non è detto che sia fatto con una fresa , magari è fatto alla toupie e ci sono svariati profili di coltelli e possono essere fatti anche su disegno ..... oppure è fatta alla fresatrice ma con due passate su frese diverse .
      Mauri
      Ultima modifica di Maurice; 06-05-2019, 15:05.

      Commenta


      • #4
        Ho pensato subito che fosse fatta con diverse passate di frese differenti, ma avendone davvero parecchie tutte assolutamente identiche, mi pare strano che l'artigiano, non abbia mai sgarrato nemmeno in decimo di millimetro tra un balzello e l'altro (si che è una persona che io considero un mito, ma questo è troppo pure per un mito): Le ho misurate col calibro son tutte perfettamente identiche.

        Forse la teoria della toupie può essere, solo che, si parla di pezzetti quadrati da 4 o 5 cm, quindi difficilmente qualcuno avrebbe rischiato a farle con un macchinario così grosso, o sbaglio?

        Cercando, cercando, cmq ho trovato una punta leggermente più piccola con una differenza minima.

        photo_2019-05-06_14-50-53.jpg

        Questa si avvicina già a quello che mi serve, manca l'ultima cornicetta sotto (di cui avrei cmq usato solo 3mm) ma la altezza è 3/4 di pollice ossia 19mm circa, solo che pare una cinesata a occhio e croce e dovendola usare sul padouk i pare un po' un azzardo.

        L'altra fresa cmt che mi avete lincato, di cui usare la metà di sopra, l'avevo vista ma è addirittura fisicamente più grande di quella che ho lincato io e cmq il disegno è molto diverso.

        Commenta


        • #5
          ...hai 3 strade :
          1...ravani in rete tutte le marche, tieni presente che su bangood e simili una su cento è buona
          2...chiedi all'artigiano di mostrarti la sua e se sei fortunato riesci ancora leggere il codice sul gambo.
          3.. poi, se proprio deve essere, puoi sempre fartela fare da un attrezzista.
          Ultima modifica di artifer; 06-05-2019, 16:08.
          ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
          -------------------------------
          Massimo?

          Commenta


          • #6
            Cioè?Son tutto orecchi, non conoscevo questa opzione, se c'è modo di farne fare una che faccia quel profilo con la misura che dico io, è fatta.

            Commenta


            • #7
              anche Klein ha un bel assortimento , ma non mi pare di aver visto quello che cerchi , se hai voglia di approfondire :
              https://www.sistemiklein.com/prodott...m=24&type=grid

              Commenta


              • #8
                Notevole gamma di frese, non ha quella che mi serve ma il link di certo me lo segno! Grazie!

                [edit]Per altro, ho notato che, queste:
                https://www.sistemiklein.com/prodott...ambiabili.html
                sul catalogo dicono che le producono con i coltellini su "disegno" mi sa che li contatto e gli mando il cad del profilo che mi serve.
                Ultima modifica di iluvatar; 06-05-2019, 16:46.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da iluvatar Visualizza il messaggio
                  Notevole gamma di frese, non ha quella che mi serve ma il link di certo me lo segno! Grazie!

                  [edit]Per altro, ho notato che, queste:
                  https://www.sistemiklein.com/prodott...ambiabili.html
                  sul catalogo dicono che le producono con i coltellini su "disegno" mi sa che li contatto e gli mando il cad del profilo che mi serve.
                  Puoi fartela fare tranquillamente, se vuoi c'è anche Andrea Paginutensili che te le fa su misura in base al disegno. Puoi anche inviargli un messaggio e chiedere informazioni Pax73 lo trovi anche nella sezione commercianti!
                  rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                  L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                  Commenta


                  • #10
                    Grandioso, ho mandato un messaggio a Pax73 ed ora attendo risposta

                    Se riesco a avere questa fresa, upgrado tutto (al momento se vi dicessi con cosa freso ridereste a crepapelle), quindi partirà il toto-banchetto per una cmt7e. hehe

                    Grazie ancora!

                    Commenta


                    • #11
                      Nessuna risposta da Pax73, ci avevo tanto sperato

                      A pranzo provo a cercare ancora in giro su internet.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da iluvatar Visualizza il messaggio
                        Nessuna risposta da Pax73, ci avevo tanto sperato

                        A pranzo provo a cercare ancora in giro su internet.
                        Guarda che Pax é Andrea Pagin massima professionalità. Telefonagli persona disponibile. Vai sul suo sito e prendi il numero. Magari il truciolo non lo apre così spesso
                        Emanuele

                        Commenta


                        • #13
                          non credo che la cmt si metta a farne una sola e non credo neppure che pagin sia in grado di farti lui una fresa di quel tipo a disegno e poi quanto ti costerebbe?

                          non ti resta che cercare in giro per il mondo magari su aliexpress ci sono molte frese a volte diverse dai cataloghi europei che hanno tutti o quasi sempre gli stessi modelli

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bertarini Visualizza il messaggio
                            non credo che la cmt si metta a farne una sola e non credo neppure che pagin sia in grado di farti lui una fresa di quel tipo a disegno e poi quanto ti costerebbe?

                            non ti resta che cercare in giro per il mondo magari su aliexpress ci sono molte frese a volte diverse dai cataloghi europei che hanno tutti o quasi sempre gli stessi modelli
                            Beh, che non sia cmt a fartela sono con te, ma che andrea non sia in grado di fartela devo dirti che ti sbagli! Il costo é un altro paio di manica!
                            rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                            L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                              Beh, che non sia cmt a fartela sono con te, ma che andrea non sia in grado di fartela devo dirti che ti sbagli! Il costo é un altro paio di manica!
                              ...
                              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                              -------------------------------
                              Massimo?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X