annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco per CMT7E

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
    Comunque la fresa personalizzata avresti anche potuto mostrarcela!
    Si, vero, mea culpa!

    Purtroppo l'argomento "dubbio sul banco" mi assorbe così tanto che, per ora, ho messo di lato ogni altra cosa (chiudendo proprio lo scatolone in soffitta perchè proprio quella fresa, senza il banco non si dovrebbe usare ed ho paura che se la tengo a portata di mano non resisto... e mi arrischio a usarla, anche in virtù del fatto che ha il cuscinetto superiore... ).

    Commenta


    • #62
      Ecco quà, ieri notte al volo sono andato a prendere lo scatolone ed ho fatto qualche foto.
      Purtroppo non avendola provata non posso dire come va.
      (la moneta è solo come riferimento per le misure eh)

      001.jpg

      002.jpg

      003.jpg

      L'aspetto è solido e ben rifinito.

      Commenta


      • #63
        Bella, beh almeno hai la sagoma personalizzata!
        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

        Commenta


        • #64
          Si da quel punto di vista è perfetta, pensa che è esattamente sovrapponibile con il profilo che ho già esistente a casa.
          Infatti mo che la ho il tavolo è un'urgenza assoluta

          Commenta


          • #65
            è fatta bene ed è interessante sapere che è tutto sommato abbastanza semplice avere frese a disegno

            Commenta


            • #66
              E ci tengo a sottolineare che da Pagin son stati davvero super professionali, precisi, e veloci, ho impiegato meno a avere la fresa che a chiedermi come potessi fare per averla!

              Commenta


              • #67
                io ho fatto un solo acquisto ormai molto tempo fa da pagin allora c'era il forum de il-legno e anche io sono stato servito ottimamente..se non ho preso altro è solo perchè ormai è da parecchio che non traffico col legno

                Commenta


                • #68
                  Io ho tutto il completo CMT: banco + fresatrice.
                  Certo il banco costicchia, ma ti assicuro che è bello solido e stabile (se non ricordo male una 50ina di Kg, o forse un po’ di più); la guida parallela è molto solida e precisa, così come le T-trak installate. I cerchi concentrici amovibili ed il piano dove installi la macchina hanno diversi “bulloncini” (scusate, ora non mi sovviene il termine esatto, sono quei bulloncini filettati senza testa con il buco per la chiave esagonale...) che ti permettono l’allineamento perfetto del piano. Il banco Io l’ho modificato per poter avere anche l’aspirazione polveri da sotto, attaccandosi all’attacco preposto della fresatrice. È una bella spesa ma è per sempre e la precisione che ti restituisce lo ripaga ogni volta che lo usi. Viene inoltre fornito anche con uno di quegli spingi pezzo a pettine, molto utile (oltre che di goniometro, molto brutto, plasticoso e inservibile).

                  Commenta


                  • #69
                    Eh si oramai mi è chiaro che l'industrio fa tutto e lo fa bene, ma purtroppo per me ha i difetti di cui dicevo sopra che lo renderebbero un'acquisto molto poco assennato.

                    Mi costringerebbe a fare con 3 tavoli quello che ahimè devo per forza fare con 1.

                    Detta tra noi, son sempre più convinto che cmq finirò con l'industrio (già l'altro ieri facevo prove con lo sketchup per vedere che mobili posso togliere per potermelo permettere) mi sto arrovellando troppo, cmq intanto ho messo una bella ricerca fissa su ebay e cerco ogni giorno su subito, per trovarlo usato, almeno piango con un'occhio.

                    Commenta


                    • #70
                      Scusate se rievoco la discussione, qualcuno ha per caso un template per i buchi della cmt7e a portata di mano?

                      Un pdf ad esempio, giusto una cosa da stampare che ho forse un aggancio per farmi fare una piastra in alluminio!

                      Su internet ho trovato detto che i buchi sono gli stessi della MOF001 triton, e di quella ho il template, qualcuno sa se è vero?
                      Ultima modifica di iluvatar; 14-01-2020, 14:34.

                      Commenta


                      • #71
                        Ma se hai la cmt 7 puoi benissimo ricavarlo!
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #72
                          Si, ma non ero a casa e cmq mi chiedeva un documento via mail, appena posso glielo disegno col solito SketchUp

                          Commenta


                          • #73
                            L'occasione di farmi fare la piastra è svanita...

                            Scusatemi se continuo a tornarci ogni tot, ma è una cosa di cui non sto riuscendo a venire a capo e il tempo è bello e che scaduto.

                            Sta volta la domanda è questa, teorizzando che prendo l'industrio cmt, di cui tutti decantano le virtù...
                            Escludiamo l'uso per cui esiste, in cui so che è perfetto.

                            Se volesi usarlo anche come tavolo da aerografia, da seduto (mi farei una seconda piastra in semplice legno, in cui metto l'aspiratore per la vernice).
                            Come viene?
                            Il tavolo è troppo alto?
                            Quanto fastidio da lo sportello frontale a starci seduti?

                            L'utilizzo secondario è l'aerografia di pezzi molto piccoli, non quadri, quindi mi interessa che si riesca a starci seduti davanti e sopratutto molto vicini al piano.

                            Purtroppo il posto il cui devo fare entrambe le cose è solo uno quindi è inutile dirmi "usa un'altro tavolo", semplicemente non ho lo spazio per 2 tavoli, già mettendo l'industrio probabilmente avrò problemi seri a aprire la porta.

                            Qualcuno ha mai provato a vedere come si sta seduti davanti all'industrio?

                            Contate che io sono di altezza media (178cm), sopratutto mi interesserebbe sapere se si riesce a "infilare" le ginocchia nello spazio sopra gli sportelli quando non c'è la fresatrice ovviamente, anche a limite usando uno sgabello alto fatto "ad ok", già poter fare quello sarebbe apposto, lo prenderei e amen.

                            Commenta


                            • #74
                              ...ma la piastra cmt a circa 70-80 euro non va bene?
                              ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
                              -------------------------------
                              Massimo?

                              Commenta


                              • #75
                                Se comprassi la piastra "sfusa" comprerei quella di acciaio che vende un tizio su subito a parità di prezzo.

                                Facendomi 2 conti su quanto mi costa farmi il piano, la battuta e tutto il resto, da me, finisce che mi conviene pensare a comprarlo (considerazioni già fatte e pensate pure troppo a lungo).

                                Non appena fugato il dubbio di cui sopra, lo comprerò, il problema è che non ho un'industrio davanti a cui sedermi per rispondere da me

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X