annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Restauro vecchi strettoi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Restauro vecchi strettoi

    Ciao a Tutti,

    ho avuto la fortuna di recuperare per poco, più di 50 strettoi di varie misure da un vechio falegname. avranno almeno 40 anni ma sono ancora messi piuttosto bene, e soprattutto sono molto robusti e tengono molto bene. Alcuni però presentano un pò di ruggine diffusa ed altri tracce di divere vernici. le viti di serraggio sono sempre stte ingrazzate ma hanno accumuleto parecchia segatura e polvere.

    Ora.... scusate la domanda che forse sembra banale..... ma vorrei ripulirli tutti e rimetterli a nuovo. Ma la mia preoccupazione è quella di rovinarne la tenuta.
    Avete qualche suggerimento per farlo in modo efficace, senza comprometterli.

    Grazie

  • #2
    ...la tenuta non si rovina con la pulizia, devi sgrassare bene le viti con diluente-pennello e magari un cacciaviti per le parti più incrostate, le aste le levighi col flex e dsico di carta abrasiva oppure una levigatrice................controlla aprendole le ganasce se sono parallele, altrimenti devi creare un dente di riporto sul retro della ganascia mobile.....poi li spruzzi con uno spray per cruscotti o simili in modo che non arrugginascano.....
    ?sigpicAnche un chiodo ha una testa,però non ci ragiona.....come tanta gente !
    -------------------------------
    Massimo?

    Commenta

    Sto operando...
    X