annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Crocifisso di mio papà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Crocifisso di mio papà

    Questo Crocifisso per me è molto importante, lo custodisco nella mia camera, appeso ad una certa altezza per evitare che qualche bambino possa fare danni. E' stato fatto da mio papà nel 1939, unico intervento che è stato fatto alle braccia, riparato con una spina in legno, perchè durante un trasloco è stato schiacciato da uno scatolone abbastanza pesante, dopo è stato riverniciato mantenendo i colori come era in originale.

    A me piace moltissimo ed essendo uno dei pochi ricordi rimasti, ci tengo moltissimo, ma, ve lo mostro con molto piacere.

    Per dare un'idea delle dimensioni, la croce è 65 cm di altezza x 43 di larghezza

    05.jpg 04.jpg 03.jpg
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

  • #2
    Chi lo vede può solo che ammirarlo in silenzio e
    Angelo
    Ciao by Angelo

    Commenta


    • #3
      Bello il crocefisso e soprattutto bello il fatto che hai condiviso con noi una tua cosa cosi' intima!

      Commenta


      • #4

        Splendido.

        Commenta


        • #5
          Grazie per averci permesso di condividere con te la visione di questa bellissima opera.

          Commenta


          • #6
            I ricordi dei nostri cari aumentano il valore delle opere.
            i miei lavori

            Commenta


            • #7
              Complimentissimi anche da parte mia


              ciao silvano
              i lavori di Silvano

              Commenta


              • #8
                Bello, espressivo, complimenti a te per il tuo papà. Sarà stato un falegname intagliatore bravissimo.
                Aldo

                Commenta


                • #9
                  Stupendo

                  Grazie x averlo condiviso
                  Alex

                  I Miei Lavori

                  Commenta


                  • #10
                    Toto, mi hai letto nel pensiero: ne avevi parlato qualche giorno fa e volevo chiederti di mostrarcelo, ma mi sembrava di essere indiscreto capendo che si trattava di un oggetto a te caro. Grazie di averlo fatto e "buon sangue non mente". Ciao
                    FRANCO

                    Commenta


                    • #11
                      bel lavoro, capisco il tuo affetto toto. oltre al significato è anche ben fatto.
                      a quando una tua scultura?
                      prometto che non ti demolisco
                      oggi la grecia, domani il mondo.
                      il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie a tutti ragazzi, per me è stato un piacere condividere con voi questo ricordo. Un altro simile ma piu grande lo consera mio fratello.


                        P.S. Vito, non credo di mettermi ad intagliare ma, Mai dire Mai! Accetterò la demolizione semmai fosse necessaria-
                        rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
                        L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Toto Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti ragazzi, per me è stato un piacere condividere con voi questo ricordo. Un altro simile ma piu grande lo consera mio fratello.


                          P.S. Vito, non credo di mettermi ad intagliare ma, Mai dire Mai! Accetterò la demolizione semmai fosse necessaria-
                          piano piano ti convincerò...... ah se ti convincerò........... poi guarderi le tue sculture e ti dirai: caspita c'è l'ho fatta...
                          se tuo padre faceva di queste cose, dubito che tu non ne sia capace.......
                          oggi la grecia, domani il mondo.
                          il tempo smetterà di essere denaro, tornerà sacro.sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Bello, e bello conservare queste cose, che sono parte delle nostre storie.
                            Alberto

                            Commenta


                            • #15
                              Veramente splendido, un caro ricordo reso ancora più prezioso dalla fattura encomiabile...tuo padre doveva essere proprio un ottimo falegname e tu hai ereditato la sua arte
                              Lunga Vita e Prosperità

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X