annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mobile credenza in truciolato......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mobile credenza in truciolato......

    ....... si amici in truciolato.

    Nel piccolo ufficio/luogo chiuso da vetrate dove la povere fatica, ma poco, ad entrare, mi serviva
    uno scaffale dove riporre roba varia, un mobile esattamente a misura , due erano le opzioni:
    1- qualcosa di elaborato da tenere, per adesso in ufficio, e poi magari in futuro andare da uno dei miei figli,
    quindi dispendio enorme di tempo e materiali ma un investimento certo e duraturo.
    2- qualcosa di veloce/efficacie senza pretese in modo da essere lontano dalle "insidie" di mia moglie,
    che ogni qual volta faccio qualcosa per me ( rarissimo) comincia con la solita solfa, " per casa non
    fai mai niente, quando ti chiedo una cosa io non hai mai tempo, ecc. ecc." due palle.


    Ho optato per la seconda delle opzioni, e qui viene il bello,

    tutto il materiale l'ho preso all'isola ecologica,

    praticamente un corpo inferiore di cm 80x45 h 98 col due sportelli e uno superiore di 80x30 h 120
    a giorno con tre mensole spendendo 50 viti (5x60) e 5,40 € per quattro cerniere salice.
    I pannelli in truciolato dell'isola ecologica erano pari al nuovo ce ne stava una montagna e ho potuto
    scegliere, i montanti in frassino e i traversi bianco con bordatura in massello giallo, alla fine è venuta
    una cosa adatta e dignitosissima, e se mai non dovesse più servirmi la riporto all'isola senza nessuna
    remora, esattamente quello che volevo fare. Considerato alcuni metri di bordatura fatta col ferro
    da stiro mi ha impegnato per un pomeriggio scarso, più di quel tempo non avrei potuto disporre.

    Un successo, posterò qualche foto.
    Michele

  • #2
    Chissa che sforzo hai fatto Michele, conoscendoti! Comunque a volte anche il truciolato riempie qualche angolino velocemente!
    rimanere allievo é il segreto di ogni maestro. J.S.
    L'Arte è la parte nobile di ognuno di noi che non è ostaggio nè del tempo nè del denaro

    Commenta

    Sto operando...
    X