annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli su sicurezza per laccatura mobili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli su sicurezza per laccatura mobili

    Ciao,
    come hobbysta sto cercando di avvicinarmi al mondo della verniciatura a spruzzo nel modo piu' consapevole e "sicuro" possibile, volendo realizzare una semplice laccatura bianca per un piccolo mobiletto in listellare placcato MDF, quindi ho iniziato a cercare di reperire un po' di informazioni al riguardo. L'obiettivo e' quello di lavorare nel modo piu' sicuro possibile, senza la necessita' di ottenere un risultato super-professionale. Cerco qualche consiglio da qualcuno con maggiore esperienza di me.
    Premessa: posso spruzzare all'aperto, ho una pistola hvlp, e mi doto dei DPI generalmente raccomandati, come maschera con filtro a cartucce per polveri/vapori, guanti, occhiali protettivi, tuta usa e getta.
    Dopo un po' di ricerche e consigli vari, vorrei utilizzare un fondo e finitura all'acqua della Sayerlack linea Hydroplus (AT9930/BB e AU0474/13) o in alternativa sempre un fondo/finitura all'acqua della Renner linea Aquaris.
    Domande: quanto sono "sicuri" per l'operatore questi prodotti? E' necessario seguire altre misure di sicurezze oltre a quelle citate per la verniciatura a spruzzo? Dal punto di vista delle emissioni nocive, sono preferibili i prodotti all'acqua rispetto a vernice poliuretaniche?

    grazie!

  • #2
    Boh conta che lo stai facendo una volta, i problemi insorgono facendo queste cose ripetutamente, secondo me vai più che tranquillo con le protezioni che hai detto.

    Commenta

    Sto operando...
    X