Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto per cerniere scodellino

Predefinito Aiuto per cerniere scodellino

Ciao a tutti. Sto progettando dei mobili per la camera delle mie bambine. Sono 3 armadi affiancati con apertura anta tutte 3 verso destra. Volevo fare che queste coprano i montanti degli armadi. Dai vari post ho capito che devo usare le cerniere collo 0. Giusto? La mia domanda è sulle dimensioni della antacioe se deve essere delle dimensioni esterne della carcassa del mobile o leggermente piu piccola ed eventualmente di quanti mm. Grazie per l l'aiuto

Predefinito

In linea di massima dovresti usare le cerniere dritte con basetta h0. Ma prima di ordinare le cerniere dovresti progettare il tuo mobile, perché se metti delle spalle spesse 10 mm bastano le cerniere foro 35 ma se vai su spalle da 25 mm devi passare alle cerniere foro 40.
    Per calcolare le ante, meglio lasciare un paio di mm intorno alle ante.
    Ultima cosa, per vedere quante cerniere montare, i costruttori di cerniere mettono a disposiioni di chiunque uno schema per calcolarne il numero.

Predefinito

Grazie marcorrr il mobile è gia progettato. È in mdf da laccare da 19 mm. Sono di altezze diverse. Il piu alto è di 2300 mm. Ho trovato un programmino della blum ma nn ci ho ancora guardato bene.

Predefinito

Fai bene attenzione anche alla larghezza delle ante.
    Per le spalle da 19 mm le cerniere foro 35 bastano.

Predefinito

Ho guardato sul sito hettich. Nel configuratore mi dice che mi servono 6 cerniere da 35 mm su un'anta. Non sono troppe? Non ho capito cosa vuol dire quando parlano di th52 th 58 tb ecc. Grazie e scusate l l'ignoranza

Predefinito

Sono i modelli delle cerniere, il th58 ha i tasselli a espansione premontati, il th52 va avvitato. Devi cercare i modelli sul loro catalogo